Champions League, Atletico Madrid-Juventus: Allegri sceglie Dybala, Cancelo in panchina. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i Colchoneros e i bianconeri, valida per l’andata degli ottavi di Champions League

Tutto pronto per il big match del Wanda Metropolitano.

Sul campo dello stadio che ospiterà anche la finale della Champions League, si affronteranno questa sera l’Atletico Madrid e la Juventus in quella che sarà la sfida valida per l’andata degli ottavi della competizione.

I padroni di casa si ritrovano attualmente al secondo posto nella Liga e avranno certamente intenzione di conquistare una vittoria utile per ottenere un grande vantaggio in vista della gara di ritorno. Il tecnico Diego Simeone è riuscito a recuperare alcune pedine importanti per il suo gioco: il Cholo si affiderà dunque al suo classico 4-4-2 grazie al quale si è imposto nel panorama calcistico europeo in questi ultimi anni. In porta ci sarà Jan Oblak, che sarà protetto dalla coppia difensiva formata da José Gimenez e Diego Godin, mentre i ruoli di terzino sinistro e destro saranno occupati rispettivamente da Filipe Luis e Juanfran. l compito di guidare il centrocampo sarà affidato a Rodrigo e Thomas, mentre sulle fascie spazio alle accelerazioni di Saul, rientrato in tempo dall’infortunio, e Koke. In attacco ci saranno Diego Costa e Antoione Griezmann: partirà dunque dalla panchina Alvaro Morata, grande ex della sfida.

Massimiliano Allegri ha finalmente sciolto i suoi dubbi sulla formazione titolare, schierando il 4-3-3 con Wojciech Szczęsny a proteggere la porta dei bianconeri. In difesa tornano Leonardo Bonucci, a segno nella gara di campionato contro il Frosinone, e Giorgio Chiellini, mentre Alex Sandro e Mattia De Sciglio andranno ad occupare la fascia sinistra e quella destra. A guidare la manovra offensiva dei Campioni d’Italia in carica ci sarà Miralem Pjanic, che sarà affiancato da Blaise Matuidi e Rodrigo Bentancur, scelto come sostituto di Sami Khedira rimasto a Torino a causa di un problema fisico. Il tridente offensivo sarà quello delle grandi occasioni, con Mario Mandzukic, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo pronti ad affondare la corazzata dei Colchoneros.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul, Rodrigo, Thomas, Koke; Griezmann, Diego Costa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy