Champions League, Ajax-Real Madrid: Solari si affida a Bale, Marcelo in panchina. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i lancieri e i blancos

Si accendono le luci della Johan Cruijff Arena.

L’andata degli ottavi di Champions League vedrà l’Ajax ospitare il Real Madrid davanti agli occhi dei proprio sostenitori, alla ricerca di un’impresac che potrebbe essere fondamentale per la gara di ritorno che avrà luogo al Santiago Bernabeu.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta subita contro l’Heracles, e non stanno vivendo un periodo totalmente positivo, dal momento che attualmente si ritrovano al secondo posto in classifica a sei punti dal PSV capolista. Il tecnico Erik ten Hag si affiderà al solito 4-3-3, puntando sulla freschezza dei suoi giovani talenti: in porta ci sarà André Onana, che verrà protetto dalla coppia difensiva composta da Matthijs De Ligt e Daley Blind, mentre i terzini saranno Noussair Mazraoui e Nicolàs Tagliafico. A centrocampo inamovibile Frankie de Jong, che andrò a comporre il terzetto insieme a Lasse Schone e Donny van de Beek. In attacco spazio a Dusan Tadic e Hakim Ziyech, che supporteranno l’unica punta David Neres.

I blancos hanno finalmente superato il lungo periodo di crisi di inizio stagione, e hanno riconquistato il secondo posto in Liga alle spalle del Barcellona. Santiago Solari si affida al 4-3-3 con Thibaut Courtois tra i pali, mentre in difesa ci saranno Dani Carvajal, Sergio Ramos, Raphael Varane e Sergio Reguilòn, che prenderà dunque il posto di Marcelo. I tre di centrocampo saranno come sempre Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos, mentre in attacco spazio per Gareth Bale, Karim Benzema e Vinícius Júnior: non sarà dunque titolare Isco, che sembra ormai essere destinato a lasciare le Merengues al termine della stagione.

Di seguito le formazioni ufficiali della gara.

Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoiu, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, de Jing, Schone; Ziyech, Neres, Tadic.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Reguilòn; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Vinicius. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy