notizie

Bayern Monaco-Liverpool, van Dijk: “Il mio gol? Il più importante della mia avventura con i Reds”

LIVERPOOL, ENGLAND - MAY 13:  Virgil van Dijk  of Liverpool in action during the Premier League match between Liverpool and Brighton and Hove Albion at Anfield on May 13, 2018 in Liverpool, England.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Le parole del difensore dei Reds in merito alla vittoria ottenuta contro i bavaresi

Mediagol52

Il Liverpool conquista un posto nei quarti di finale.

In occasione del ritorno degli ottavi di Champions League, i Reds sono scesi sul campo dell'Allianz Arena per affrontare il Bayern Monaco: dopo lo 0 a 0 dell'andata entrambe le compagini avevano bisogno di segnare per guadagnare la qualificazione. Ad aprire le marcature è stato Sadio Mané, ma la sua rete è stata vanificata dall'autogol di Joel Matip che ha riportato il risultato in parità alla fine del primo tempo. Nella seconda metà di gara gli uomini di Jurgen Klopp hanno poi trovato la forza di vincere il match, fissando il risultato sull'1 a 3 grazie ai gol di Virgil van Dijk e Mané, che ha così firmato la sua personale doppietta.

Intervenuto ai microfoni della UEFA al termine della partita, il difensore olandese ha espresso tutta la sua gioia per aver contribuito a conquistare il passaggio del turno. Queste le sue dichiarazioni riportate da Sky Sport: "È stata una grandissima serata, sapevamo che sarebbe stato molto complicato. È stato un po' complesso all'inizio, ma siamo stati bravi a fare quello che dovevamo fare. Il gol più importante della mia carriera? Con il Liverpool sì, ma la cosa importante è andare avanti".