Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

juventus

Barcellona-Juventus, Bonucci: “CR7 un cecchino, con lui certi di compiere un’impresa”

Le parole del difensore bianconero a margine della sfida vinta contro il Barcellona

Mediagol93

La Juventus vince il girone.

Serata di festa per i bianconeri, che battono al "Camp Nou" il Barcellona per 3 reti a 0, conquistando così la vetta del Girone G. Una vera e propria impresa, quella compiuta dalla "Vecchia Signora" sul campo blaugrana, commentata al triplice fischio dal difensore Leonardo Bonucci ai microfoni di "Sky Sport".

"Venire al Camp Nou, non subire gol e farne tre come la vogliamo chiamare, se non impresa? È merito di un gruppo che sta crescendo. Come ho detto dovevamo metterci il cuore, ed è stato così: abbiamo portato a casa un primo posto che era importante, oltre che per il prosieguo in Champions, anche per noi, per coltivare la consapevolezza che possiamo fare grandi cose. Avevamo tanta voglia di fare quest'impresa, al di là della notizia storica che è rilevante. Eravamo già venuti qua qualche anno fa, pareggiando zero a zero dopo il tre a zero dell'andata, ma questa è ancora più bella. Quando scendi in campo con questa voglia di sacrificarti, e hai in campo Cristiano che è un cecchino infallibile, eravamo sicuri di fare una grande partita. Adesso però pensiamo a Genova, perché anche in campionato dobbiamo ripetere queste prestazioni".

Infine, uno sguardo al campionato: "Il secondo tempo del derby, giocato in quella maniera, ti porta vittorie. Le vittorie sono frutto del sacrificio, della voglia di non subire. Sapevamo che questo gruppo avesse grandi valori, quell'ultimo step è metterli in ogni partita".