altri campionati

Ajax, Ziyech e la sorpresa su eBay: la stella dei lancieri regala la maglia ad un piccolo invasore, lui la mette all’asta online…

Hakim Ziyech, nel corso di Lille-Ajax, ha regalato la sua maglia a un giovane invasore di campo, che però non sembra averla tenuta per sé...

Mediagol22

Hakim Ziyech tra prestazioni d'oro, generosità e piccole delusioni.

L'attaccante classe '93 è uno degli assi dell'Ajax, squadra che sta tentando di ripetere la straordinaria cavalcata messa a segno nella stagione scorsa, arrestatasi a un passo dalla finale di Champions League. In occasione dell'ultima gara europea degli olandesi, Ziyech è stato anche uno dei protagonisti, mettendo a segno il primo dei due gol che hanno condotto i lancieri alla vittoria contro il Lille. Tuttavia, nel corso del match, il numero 11 della squadra di Erik ten Hag è stato protagonista di un bizzarro episodio.

Ziyech è divenuto, infatti, il "bersaglio" di un giovane tifoso dell'Ajax, che è riuscito a invadere il campo per incontrare da vicino uno dei suoi idoli. Il giocatore ha accolto il baby invasore di campo con un caloroso e affettuoso abbraccio, che ha fatto il giro del mondo emozionando il web. Il gesto del bambino, seppur illecito, è stato particolarmente apprezzato dall'ala offensiva, tanto che dopo il triplice fischio ha deciso di donare allo stesso supporter la sua maglia. Un altro gesto grazie al quale l'olandese ha ricevuto diversi elogi nei giorni successivi alla gara. Le ultime novità sull'accaduto, tuttavia, hanno stroncato il lieto fine della storia.

Il tifoso dei lancieri, infatti, non ha tenuto per sé il pregiato cimelio. Su eBay, noto sito dedicato allo shopping online, è recentemente apparso l'annuncio relativo alla vendita all'asta della maglia indossata da Ziyech in occasione della partita tra Lille e Ajax, giocata lo scorso 27 novembre. La base d'asta ammonta a ben 1.020 euro e nella descrizione dell'articolo si legge che la maglia è rimasta esattamente com'era. E nonostante qualche dubbio sull'autenticità dell'oggetto in vendita, a dare prova del fatto che essa sia effettivamente la maglietta indossata dal numero 11 olandese e donata al piccolo tifoso è una traccia di fango sul lato sinistro della divisa, a riprova del'utilizzo che ne è stato fatto nel corso della gara di Champions League.

Il giovane invasore di campo, probabilmente, incasserà parecchio grazie alla vendita della preziosa maglia, ma che delusione per Hakim Ziyech!