"L'unica cosa certa è che dal prossimo anno non giocherò".
notizie
Cesena, Biondini annuncia: “Mi ritiro a fine stagione, vi spiego il perché”. E sul futuro…
Il centrocampista del Cesena Davide Biondini annuncia il ritiro dal calcio giocato
Davide Biondini, centrocampista del Cesena che per anni ha militato nella massima serie italiana vestendo le maglie, tra le altre, di Genoa e Sassuolo, ha annunciato così il ritiro nel corso della trasmissione 'Pianeta Bianconero'. Una scelta, quella del trentaseienne, ponderata e ormai definitiva, come ha spiegato egli stesso:
"E' già un anno in più rispetto a quelli che erano i miei programmi e me lo sto godendo. Non è una scelta traumatica ma è una decisione che avevo preso già tempo fa. Poi è successo qualcosa di straordinario che mi ha convinto a giocare un altro anno. Il fisico non mi permette di andare avanti, non è stato facile trovare un equilibrio settimanale per allenarmi ma con il mister e lo staff ci siamo riusciti. Un possibile ripensamento? E' successo un miracolo l'anno scorso, difficilmente ne succederà un altro".
Il giocatore, originario proprio di Cesena, ha inoltre parlato del suo futuro:
"Voglio godermi tutti i giorni da qui alla fine del campionato, poi si potrà valutare se posso essere ancora utile al Cesena. Sono tante le cose che mi piace fare, tra queste non c'è l'allenatore. Non credo di avere la pazienza giusta per allenare. In una società come questa che è partita da zero, ci sono tantissimi modi per essere utili, basti pensare a quello che è stato il settore giovanile di questo club. C'è tanto da ricostruire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA