Parola a Nedo Sonetti. Ex tecnico fra le altre di Palermo e Catania, il mister originario di Piombino è stato intervistato ai microfoni di "Itasportpress". Fra i temi trattati dall'allenatore che ha guidato i rosanero nel 2003 e gli etnei nella stagione 2004-2005, anche il delicato momento che sta vivendo la squadra di Francesco Baldini, reduce dalla vittoria conquistata contro il Potenza.
le dichiarazioni
Sonetti: “Palermo e Catania nel cuore, ma calcio siciliano in declino”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Nedo Sonetti, ex allenatore fra le altre anche di Palermo e Catania
"Come organico, il Catania può ambire alla Serie B, ma chi ti dice dall’oggi al domani che quello che hai fatto ti viene vanificato da qualcuno? Non è un contesto semplice. Per i calciatori è molto difficile isolarsi rispetto a tutto quello che sta succedendo intorno", ha spiegato Sonetti.
"Qual è il mio punto di vista dall’esterno? Lo stesso che ho del Palermo, altra piazza che ho a cuore: è un momento di declino per il calcio siciliano. E’ un peccato perché è una terra ricca di passione. Spero si possano tornare a vivere anni migliori. Qual è il calciatore del club siculo che l’ha colpita maggiormente? Moro. Questo ragazzo ha un grande divenire. Gli auguro di approdare al più presto in un club di Serie A", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA