Dopo una mesi tribolati, caratterizzati da apprensione e preoccupazione per la grave situazione economica e finanzaria in cui versava il club, in casa etnea è arrivata la ratifica dell'epilogo più amaro: il Calcio Catania, fondato nel 1946, è ufficialmente fallito.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
la notizia
Serie C, Il Catania è ufficialmente fallito: Tribunale etneo deposita la sentenza
Il Calcio Catania Spa 1946 è stato dichiarato fallito. A stabilirlo è la sentenza depositata dalla sezione fallimentare del tribunale etneo
Il Tribunale di Catania ha depositato la sentenza in tarda mattinata. I magistrati hanno accolto l’istanza di fallimento formalizzata dalla Procura della Repubblica nei confronti della società rossazzurra, il motivo sarebbe da attribuire allo stato debitorio nei confronti di varie entità pubbliche e private e risultata acclarata la sussistenza dello stato di insolvenza.
A questo punto, uno o più curatori fallimentari verranno nominati. Resta tuttavia da capire se la stagione agonistica potrà proseguire per la formazione etnea guidata da Baldini che milita nel girone C di Serie C, concedendo l’esercizio provvisorio e procedendo con l’apertura di un’asta pubblica per la rilevazione del titolo sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA