Ansia in casa Catania.
serie c
Palermo-Catania, vigilia con ‘sorpresa’ per gli etnei: Raffaele e i suoi uomini in attesa dell’esito dei nuovi tamponi
Ansia in casa Catania: etnei in attesa dell'esito dei nuovi tamponi
Nella giornata di ieri, il club etneo, attraverso un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto che i test molecolari effettuati nella giornata di ieri hanno confermato la negatività al Covid-19 dell’intero gruppo squadra ad eccezione di un componente dello staff tecnico, positivo e asintomatico, posto immediatamente in isolamento secondo le direttive ministeriali e federali.
Nel pieno rispetto della normativa e del protocollo vigente, la società etnea hanno rinviato la partenza per Palermo, in vista dell'attesissimo derby della Sicilia, che torna a disputarsi sette anni e mezzo dopo l'ultima volta. In mattinata, gli uomini di GiuseppeRaffaele, si sottoporranno ad un nuovo ciclo di tamponi, se saranno tutti negativi, i rossazzurri oggi pomeriggio raggiungeranno il capoluogo siciliano, pronti per la nona giornata del campionato di Serie C-Girone C.
Nonostante le difficoltà, i dubbi di formazione e la vigilia con 'sorpresa', il Catania ci crede. Raffaele, che spera di archiviare definitivamente il roboante 4-1 patito contro il Bari, chiede massima determinazione e grande concentrazione: "Zero alibi: servirà il miglior Catania per ottenere un risultato importante contro il Palermo, una squadra fatta da ottimi giocatori e costruita per stare in alto in classifica. A Catanzaro, pareggiando in 9 contro 11, i rosanero hanno dimostrato di essere sul pezzo. Siamo consapevoli di dover dare il massimo, servono cuore e testa per una prestazione che renda felici i nostri tifosi. Concentrazione e consapevolezza devono essere le nostre parole d’ordine", ha dichiarato l'allenatore nativo di Barcellona Pozzo di Gotto in conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA