Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

doppio ex

Novellino: “La mia su Catania-Palermo, etnei hanno un vantaggio. Moro e Brunori…”

Juve Stabia

Le dichiarazioni rilasciate da Walter Novellino, doppio ex di turno, in vista della sfida tra Catania e Palermo

Mediagol ⚽️

"Sono due belle squadre che mi hanno creato grattacapi. Con il Palermo abbiamo pareggiato 0-0 al Menti mentre al Cibali siamo stati battuti 3-2. Dico che la mia squadra meritava di vincere sia con i rosanero che con i rossazzurri, ma il calcio molte volte è bugiardo". Lo ha detto Walter Novellino, intervistato ai microfoni di Itasportpress.it in vista del derby di Sicilia, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Angelo Massimino". Il doppio ex di turno ha detto la sua su Catania e Palermo, reduci rispettivamente dalla sconfitta rimediata sul campo del Latina e la vittoria conquistata al "Renzo Berbera" contro il Monopoli. Ma non solo...

"Il Catania ha le qualità per arrivare ai playoff, il Palermo può aspirare a qualcosa in più. Se peserà il fatto che il Palermo ha conquistato 32 punti e il Catania sul campo 22? Assolutamente no. Il derby azzera tutto e sfugge a ogni pronostico. Il fattore campo dà qualche chance in più di vittoria ai rossazzurri. Sa perchè? Perchè ci saranno i caldissimi tifosi del Catania che spingeranno dal 1' al 90'. Li conosco bene e sono il dodicesimo uomo in campo. Naturalmente caldi come quelli rosanero ma come detto si giocherà al 'Massimino' e non al 'Barbera' quindi sarà la squadra etnea a godere di questo vantaggio domenica. Catania e Palermo sono due città che hanno dato tanto al calcio italiano e meritano di affrontarsi in Serie A e non in terza serie. Sono felice che sarà un derby con i tifosi allo stadio dopo il lockdown visto che il calcio a porte vuote vale zero", ha proseguito.

"Se il Catania risentirà dei problemi societari? Non credo. Durante la partita i calciatori del Catania dimenticheranno tutto quello che sta succedendo giocando in uno stadio che si farà sentire. Sanno che vincere il derby vale moltissimo e sicuramente faranno di tutto per dare una grande gioia ai catanesi che soffrono più di loro in questo momento. Chi deciderà il derby? Detto che un derby, e ne ho giocati tanti anche a Milano, lo potrà decidere anche un difensore centrale, metto sullo stesso livello Moro e Brunori anche se il 20enne rossazzurro ha segnato il doppio di gol in questo campionato. L'ex Padova è giovane e dimostra di avere già tanta qualità, ma Brunori sa attaccare gli spazi e far salire la squadra. Potranno decidere il derby ma sono sicuro che a fine campionato faranno molto parlare di se", le sue parole.

tutte le notizie di