Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Maran: “Catania stampato nel cuore. Sperato fino all’ultimo in una via d’uscita”

catania

L’ex allenatore etneo, Rolando Maran, ricorda la sua esperienza sulla panchina rossazzurra dopo la scomparsa del calcio Catania

Mediagol ⚽️

Il Catania Calcio Spa è fallito: lo ha deciso la sezione fallimentare del Tribunale etneo dopo aver accolto l'istanza della Procura della Repubblica. Una notizia non inaspettata, in virtù della complicata situazione vissuta dal club rossazzurro ormai da diversi mesi. L’ex allenatore del Catania, Rolando Maran, ha ricordato la stagione dei record in Serie A durante un'intervista concessa ai microfoni de "La Sicilia".

“Catania è stampata nel mio cuore. Dire che mi è dispiaciuto è poco e anche banale, ho sperato fino all’ultimo che si trovasse una via d’uscita perchè io non potrò mai dimenticare l’affetto vero manifestato dai tifosi nei miei confronti. Faccio i più sinceri auguri al Catania di una rinascita immediata e sono pure ottimista perchè si tratta di una piazza importante particolarmente ambita e poi nella città etnea ho tanti amici veri. Mi piace ricordare le pacche sulle spalle che davo ai ragazzi, ai dirigenti e in particolare al responsabile dell’ufficio stampa Angelo Scaltriti negli spogliatoio dopo una vittoria, momenti indimenticabili. Record di punti nel 2013? Ero sicuro dei fatti miei, cosciente della forza dei giocatori a disposizione. C’erano Barrientos, Bergessio, Gomez e tanti altri bravi a ispirare il gioco, a difendere ermeticamente ma anche a segnare. Risultati più prestigiosi? Il 2-2 esterno con la Roma dopo un doppio emozionante botta e risposta sfiorando il colpaccio ed il 4-0 inflitto alla Lazio. Quanti bei ricordi, che bella squadra, gioco appassionante e intesa tra i giocatori proverbiale…”.

tutte le notizie di