Uno a due. E' questo il risultato finale maturato domenica pomeriggio allo Stadio "Dino Liotta". Una vittoria, quella conquistata dal Catania sul campo del Licata, ottenuta grazie alle reti messe a segno da Rizzo e De Luca. Si tratta del terzo successo di fila per la compagine etnea, che vola così in testa alla classifica di Serie D a punteggio pieno.
LE DICHIARAZIONI
Licata-Catania 1-2, Ferraro e le critiche: “Vinto 3 partite su 3. Se pareggiassimo?”
Intervenuto ai microfoni di Telecolor al termine della gara, il tecnico del Catania Giovanni Ferraro ha analizzato la prova offerta dai rossazzurri. "A De Luca prima del gol del 2-0 ho detto di abbassarsi per aiutare i centrocampisti. L’espulsione è arrivata per l’esultanza eccessiva verso i tifosi. Era un campo difficile e la squadra conferma di essere di buon livello. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che si sono calati nel ritmo gara", le sue parole.
"Giovinco è stato bravo. I tifosi ci hanno incitato fino alla fine. Siamo a buon punto. Dopo questo tour de force saremo al top dal punto di vista della condizione. Abbiamo avuto 3/4 ripartenze e sbagliato il passaggio finale. Nella ripresa abbiamo controllato e poi fatto gol, subendo una rete in mischia - ha spiegato Ferraro -. Dobbiamo migliorare nel palleggio, a volte c'è troppa frenesia. Non abbiamo quasi mai rischiato. Fino ad ora penso che stiamo dando il massimo. Ringrazio tutti. Abbiamo giocatori che hanno la maglia del Catania stampata sul petto. Abbiamo un gruppo, anche chi è subentrato ha fatto bene".
"Gli under li giriamo in campo e stanno rispondendo bene. Ci siamo abbassati nel secondo tempo, anche per scelta perché non avevamo recuperato dopo la partita ravvicinata. Dei momenti giochiamo noi e in altri frangenti gli avversari. La nostra strada è difficile. Faccio i complimenti al Licata. Tutte le squadre ci mettono qualcosa in più quando ci affrontano. Poi quando esce la nostra qualità facciamo gol. Ci godiamo questo momento e da domani (oggi, ndr) ci prepariamo per la prossima in casa di mercoledì".
IN CONFERENZA STAMPA -"Non ci stiamo esprimendo come vogliamo, ma l’importante è prendere condizione fisica e portare i tre punti a Catania - ha proseguito Ferraro in conferenza stampa -. Questo è ciò che conta. Faccio i complimenti ai miei per l’intensità messa in campo, non era semplice per come ha giocato il Licata. Non è semplice vincere su questo campo. Le critiche? Tre partite e nove punti e sento quasi critiche. Se pareggiassimo, cosa succederebbe?", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA