Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Comitato Reg. Sicilia, Morgana: “C’è attesa per il Catania e il Trapani in Serie D”

Catania
Le dichiarazioni del presidente della Figc Lnd Sicilia sulla nuova stagione

Mediagol ⚽️

Il presidente della Figc Lnd Sicilia, Sandro Morgana, ha incontrato la stampa nella sede di Ficarazzi, presentando la nuova stagione, insieme con il vice presidente vicario, Mario Tamà, e il presidente dell’Aia Sicilia, Cristina Anastasi. Il tema principale è l'avvio della stagione calcistica 2022-2023 che vedrà coinvolti i club dilettantistici siciliani. Queste le dichiarioni in sede di conferenza stampa da parte di Morgana:

Tutto andrà per il meglio ne sono convinto. Ma abbiamo dovuto fare i conti con qualcosa che pensavamo fosse finito. Avvertiamo per la presenza del Covid, della guerra in Ucraina e della crisi energetica, un po’ di sfiducia nelle società. Alcune non si sono iscritte. Le difficoltà sono e potrebbero diventare più ampie. La soluzione? Bisogna fare scelte di sostenibilità, che vanno concordate con chi governa. Gli interventi, a tal proposito, dovranno calmierare questa situazione. Io mi farò già da domani portavoce con il presidente della Lnd nazionale”.

E sull'imminente avvio della Serie D che vedrà tra i protagonisti anche il Catania ed il Trapani: “Mi aspetto un campionato molto bello. Ho incontrato le società in questi mesi. Riscontro grande attesa per Catania, c’è fermento per la nuova avventura dei rossazzurri. Il livello del girone I è altissimo per la presenza altresì di Trapani e di tutte piazze importanti che hanno fatto grandi investimenti. Attendiamo la pronuncia del Tar sulla riammissione del Giarre. Il 18 si parte con presupposti significativi”.

tutte le notizie di