"Adesso è il toto-asta", apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Catania. Lo scorso 11 gennaio è stato pubblicato il bando per la cessione del titolo sportivo. Base d'asta di un milione di euro. Le offerte potranno essere presentate entro il prossimo 11 febbraio alle ore 12:00. Ma chi parteciperà? "I costi prevedibili per la nuova società non sarebbero insormontabili", si legge.
toto-asta
Catania, toto-asta: anche Tacopina pronto ad aiutare. E quel gruppo di Milano…
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per la cessione del titolo sportivo: le offerte potranno essere presentate entro l'11 febbraio
Servirebbero, infatti, circa quattro milioni di euro: un milione di base d'asta più tre milioni di euro di debiti sportivi da corrispondere entro il 10 giugno, oltre ai costi della gestione fino al termine della stagione corrente.
"Dietro le quinte si starebbero già facendo i conti", prosegue il noto quotidiano. Joe Tacopina, oggi proprietario della Spal, si sarebbe già reso disponibile ad aiutare un "amico" catanese, mentre una cordata della Sigi era favorevole al fallimento per partecipare ad una nuova società senza i 55 milioni di debiti.
Inoltre, secondo quanto riportato da "La Sicilia", da Milano si sarebbe fatto avanti un gruppo straniero che avrebbe chiesto informazioni dettagliate sul club etneo. E già in settimana potrebbero esserci delle novità. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA