Giuseppe Mascara, attuale tecnico del Siracusa ma soprattutto storico ex pilastro da calciatore del Catania, è intervenuto ai microfoni di Telejonica commentando il fallimento del club etneo, con la conseguente esclusione dal campionato di Serie C della formazione rossazzurra:
fallimento catania
Catania, Mascara: “In Serie D il club etneo è appetibile. Era meglio fallire prima”
Mascara, uno dei più importanti calciatori della storia del Catania, ha commentato il fallimento e l'esclusione del club dalla Serie C
“Il fatto che sia stata messa la parola fine è tremendo per la città, i tifosi. Ormai è di moda perché tante altre squadre stanno facendo questa fine. Devono cambiare le teste ai vertici del calcio, inserendo gente che capisca di calcio e comprenda le esigenze di calciatori e staff. Adesso bisogna avere pazienza e sono sicuro che il Catania in D sia appetibile a tanti, perché senza debiti è più semplice ripartire. Il Tribunale ha fatto un bando, la prima volta la pec non è arrivata ma il Palazzo di Giustizia ha finto di non capire, la seconda volta ti convocano e tu non porti i soldi ma dici di farlo in un altro momento. Poi consegni una somma parziale di quanto richiesto per la firma del rogito. Perché? La verità che è brutta da dire, è che già tre anni fa doveva succedere quel che è accaduto. Allora oggi ti saresti trovato magari in C con zero debiti, tifosi tutti allo stadio e avremmo parlato di altro. Ghirelli? E’ stato messo con le spalle al muro e non sapeva più che pesci pigliare, mentre gli altri club ad un certo punto facevano pressione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA