catania

Catania-Martina Franca 3-2: le pagelle del match

Vittoria sudata, ma meritata per il Catania che nel finale supera un coriaceo Martina Franca. Sugli scudi Calil e Calderini, ma tutta la squadra ha offerto una prestazione maiuscola, dimostrando ancora una volta quanto sia difficile per gli...

Redazione

Vittoria sudata, ma meritata per il Catania che nel finale supera un coriaceo Martina Franca. Sugli scudi Calil e Calderini, ma tutta la squadra ha offerto una prestazione maiuscola, dimostrando ancora una volta quanto sia difficile per gli avversari giocare al Massimino.

Bastianoni 6,5 – Subisce due gol su cui ha pochissime responsabilità, poi al novantesimo si esalta su un tiro ravvicinato conservando i tre punti. Serve tempo per capire il suo reale valore.

Garufo 6,5 – Prestazione equilibrata con qualche iniziativa che va oltre il semplice compitino. Ormai sembra aver superato Parisi nelle gerarchie di Pancaro.

Pelagatti 7 – Grinta e cattiveria agonistica per il difensore etneo che sembra avere le molle nelle gambe. Esplosività e determinazione, soprattutto dopo l'espulsione di Scarsella. Nel finale concitato si esalta oltremodo.

Bergamelli 6,5 – Impeccabile. Poco da aggiungere per un giocatore sempre puntuale ed elegante, anche quando ha di fronte un avversario ostico come Baclet

Nunzella 8 – Ormai abbiamo speso tutte le parole per descrivere la capacità di corsa e l'intelligenza tattica del terzino sinistro rossazzurro. Novanta minuti di sovrapposizioni e recuperi. Undici cross verso l'area avversaria ed un gol salvato sulla linea. Chapeau

Scarsella 6,5 – Il suo peso in mediana si sente eccome, ad impreziosire la sua partita anche l'assist per la rete di Calderini. Peccato sia vittima della follia di Viotti.

Agazzi 7,5 – Fa girare la squadra come un regista navigato. E' il giocatore cresciuto maggiormente da quando è iniziato il campionato, e sicuramente ha un grande futuro davanti a sè.

Lulli 7 – Eccolo il mediano intravisto nel precampionato. Corsa, determinazione e tecnica, dimostrata soprattutto in occasione della prima rete di Calil. Con l'infortunio di Castiglia avrà la chance per ritagliarsi uno spazio importante in questa squadra.

Castiglia S.V.

Russo 6,5 - Entra al posto dell'infortunato Castiglia e garantisce quel dinamismo necessario per chiudere ogni varco.

Falcone 7 – Altro che giocatore determinante dalla panchina. Schierato dal primo minuto, il numero undici è apparso sempre al centro della manovra etnea e capace di inventare assist e giocate individuali. Tecnica, intelligenza e rapidità per un giocatore completo.

Calil 8 – In tanti lo hanno criticato e lui ha risposto in campo. Doppietta pesantissima e prestazione da vero bomber d'area di rigore che trasforma in rete ogni palla vagante nei pressi della porta. Se a questo aggiungiamo il suo solito sacrificio e lo spirito da leader... Bene così.

Calderini 7 – Imprendibile. Una vera furia nella trequarti del Martina, ma anche una pedina che gioca per la squadra. Il gol è il premio per una partita più votata all'altruismo che all'egoismo.

Russotto 6,5 – Entra non convintissimo, ma poi inventa l'assist per il 3-2. Basta e avanza