Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

catania

Catania, l’ex Barrientos: “Delusione enorme per i tifosi, club per sempre nel cuore”

LECCE, ITALY - NOVEMBER 26:  Pablo Barrientos and Maxi Lopez of Catania celebrate after the Serie A match between US Lecce and Catania Calcio at Stadio Via del Mare on November 26, 2011 in Lecce, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Le parole dell'ex fantasista argentino che ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza al Catania per l'esclusione dal campionato di Serie C e la fine, definitiva, del club

Mediagol ⚽️

Parola a Pablo Barrientos. Fantasista dall'indiscussa qualità ma spesso falcidiato dagli infortuni, l'ex giocatore argentino è rimasto molto legato al Catania e a ciò che città e tifosi gli hanno dato negli anni trascorsi in rossoazzurro tra il 2011 e il 2014. Direttamente dall'Argentina - come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - Barrientos ha espresso tutta la sua tristezza e delusione per quanto sta accadendo al Catania, ufficialmente escluso dal campionato di Serie C e definitivamente scomparso, dopo che la trattativa il fallito tentativo d'acquisto delle quote societarie da parte di Benedetto Mancini.

Tangibile delusione nelle parole di Barrientos, che ha ricordato così il suo Catania, esprimendo tutta la sua vicinanza a città e tifoseria per una fine immeritata. Ecco, di seguito, le  sue dichiarazioni: "Sono molto triste. I tifosi non meritano questa grande delusione. Il Calcio Catania è e sarà per le persone che lo portano nel cuore, e non dei mercenari che giocano illudendo un’intera città. Per la mia carriera Catania rappresenta un prima e un dopo. Sono stato molto tempo infortunato, ho subito molte operazioni, ma la gente e la società mi sono state vicino. Sarò sempre riconoscente. Il momento più bello resta l’esordio, anche se ce ne sono stati tanti. Tra i gol scelgo il primo contro il Lecce, arrivato dopo l’inferno degli infortuni. Tornerò a Catania per ricordare i bei momenti vissuti. Il mio rapporto con il club e la città sarà sempre di amore e di affetto".

tutte le notizie di