Luca Moro è la rivelazione stagionale della Serie C. Il giovane classe 2001 arrivato in estate al Catania, in prestito dal Padova sta incantando i tifosi etnei, con un'annata fino a questo momento memorabile. Sono 13 le reti siglate fino a questo momento dal centravanti in 11 apparizioni stagionali. Le grandi potenzialità fatte intravedere hanno indotto gli addetti ai lavori ad attenzionarlo da vicino, con i paragoni con l'ex PalermoLorenzo Lucca che non si sono fatte attendere.
serie c
Catania, il derby di Moro: “Sogno l’Inter. Io e Lucca? Ci paragonano per un motivo”
Le parole del centravanti del Catania Luca Moro rivelazione stagionale che si candida a un futuro da protagonista nel calcio che conta
Proprio il classe 2001 in forza al Catania ha rilasciato della giornata odierna, delle dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport esprimendo tutta la propria soddisfazione per questa grande partenza personale e dando una sua opinione sui grandi progressi che un altro giovane come Lucca sta facendo in questi due anni.
“La vita in Sicilia è completamente diversa, frenetica, c’è più caos ma mi piace e mi sono ambientato bene. Mi ha colpito molto l’affetto della gente. Sto vivendo il periodo favorevole in maniera tranquilla ma dovrò reagire bene anche nei momenti in cui non avrò tutta questa attenzione mediatica. Paragone con Lucca? Io sono semplicemente Luca Moro. Abbiamo giocato entrambi in Sicilia, forse ci paragonano per questo ma siamo due tipi di attaccanti diversi. Ai tifosi dico che possono stare tranquilli perché finché sono a Catania io darò il 100%. Il mio sogno è giocare all’Inter perché ne sono un tifoso, ma tutte le squadre possono andare bene. Speravo di avere subito un buon impatto con la Nazionale, l’ho avuto e sono contento. Segnare all’esordio in azzurro vuol dire tanto, dà fiducia e autostima. Il mio sogno è partecipare ai mondiali ed essere l’attaccante di riferimento della Nazionale, penso che sia il sogno di tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA