Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le ultime

Catania, il calcio si ferma: chiesto il rinvio del match contro la Vibonese

Catania, il calcio si ferma: chiesto il rinvio del match contro la Vibonese

Allenamento di ieri annullato per il violento nubifragio, la seduta di oggi in forte dubbio: il Catania ha chiesto il rinvio del match in programma domenica al "Massimino"

Mediagol (nc) ⚽️

"Catania, il calcio si ferma". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sul violento nubifragio che ha colpito la città di Catania e l'intera provincia etnea. Nella giornata di ieri, tenendo conto delle previsioni meteorologiche riferite anche ai prossimi giorni, il club rossazzurro ha inoltrato alla Lega Italiana Calcio Professionistico formale richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara Catania-Vibonese, in programma domenica 31 ottobre allo Stadio "Massimino".

D'altra parte, "per il Catania calcio sono stati e saranno giorni difficili da gestire sotto il profilo del lavoro sul campo", scrive la Rosea. Ieri era in programma la ripresa degli allenamenti proprio in vista della sfida contro la Vibonese. Tuttavia, alla luce della grave emergenza dovuta al maltempo, la dirigenza ha deciso di non far muovere i calciatori da casa, anche se qualcuno aveva già raggiunto il centro sportivo, effettuando una seduta in palestra. E anche oggi la seduta di allenamento è in forte dubbio.

Si attendono, dunque, segnali dalla Lega, che nelle prossime ore deciderà se rinviare o meno il match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie C-Girone C. Seguiranno aggiornamenti...