Vincenzo Grella, direttore sportivo del Catania, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club. Tanti temi dibattuti, tra cui la possibilità di ripendere il vecchio centrosportivo, Torre Del Grifo.


Le Parole
Catania, Grella: “Aperte trattative per due terreni. Torre Del Grifo…”
IL CENTRO SPORTIVO E PELLIGRA
—L'australiano ha parlato del possibile centro sportivo rossazzurro e dell'impegno economico del preseidente dei Siciliani: "Ho appena parlato con Pelligra, siamo stati in contatto in questi giorni, da parte sua rinnovo con l’impegno del presidente Pelligra a Catania. Sarà qua a breve e si avrà modo di sentire anche lui. Visto che sono qua e ci metto la faccio sono qui per parlare anche per conto di lui. Abbiamo letto dei commenti sulla parte finanziaria del club: abbiamo visto qualche preoccupazione per le perdite nei primi due anni, sono perdite che hanno due fasi. La prima dopo la vittoria della Serie D: c’è stato un budget concordato con il presidente che riguardava spese concordate. Non era sorpreso dalle perdite perché ne era consapevole. Un altro tema presente è quello che riguarda il centro sportivo: Il presidente ha aperto le trattative per due terreni e non esclude la possibilità di prendere Torre del Grifo. Non è detto che Pelligra non voglia prendere Torre del Grifo, ma capisco che lui voglia prendere altre direzioni. Stiamo valutando un campo a tempo breve per far allenare la prima squadra.", ha detto il ds.
Ha concluso rassicurando la piazza siciliana sull'impegno economico di Pelligra: "Lui sapeva prima di prendere il Catania di queste cifre. Quando lui non è d’accordo, lui può prendere altre decisioni, sta sempre a lui decidere. C’è stata una riduzione del budget, ma il costo della prima squadra è alto: 11 milioni di costo. Inoltre vengono conteggiati gli esuberi, se metti tutto insieme il costo è importante. le perdite sono concordate da Pelligra. Per la fideiussione ci sono stati dei problemi, ma abbiamo risolto e i soldi sono stati messi", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA