Catania, furia Lo Monaco: “Sentenza vergognosa. Secondo la legge dovremmo essere in B, ma…”

Catania, furia Lo Monaco: “Sentenza vergognosa. Secondo la legge dovremmo essere in B, ma…”

L’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco commenta la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, che ha confermato il format a 19 squadre per la B

Il Collegio di Garanzia del Coni ha definitivamente confermato ieri che la stagione 2018-19 di Serie B si giocherà a 19 squadre, così come è iniziata.

Caos Serie B, la decisione del Collegio di Garanzia del CONI sui ripescaggi: il torneo cadetto resta a 19 squadre

Nessuna speranza di tornare nella serie cadetta per SienaCataniaNovaraTernana Pro Vercelli, club per i quali un eventuale ripescaggio è stato dichiarato ‘improcedibile‘ e che potranno, in ultima analisi, rivolgersi al Tar per un risarcimento.

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ha detto la sua tra le righe del quotidiano ‘La Sicilia’ a proposito del mancato ripescaggio del club etneo in cadetteria rivolgendo parole dure nei confronti degli organi decisionali:
Siamo l’unica società che ha immediatamente inoltrato ricorso. Se si dovesse decidere secondo la legge, allora il Catania sarebbe in Serie B. Francamente è una sentenza vergognosa, ancora più vergognosa se si considera il dissociarsi del presidente Frattini che ha detto come stanno le cose. Chiaramente è sembrato un voler a tutti i costi, ed è un goffo tentativo, salvare il Commissario Straordinario Fabbricini con una decisione che sa di sovversione. E’ una delle pagine più nere del nostro calcio. Siamo nel non governo più totale”.

Catania, Biagianti: “Meritiamo la B, vogliamo che le regole vengano rispettate”

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-5345498 - 2 anni fa

    Non capisco perché il Catania avrebbe diritto ad andare in serie B, avendo perso sul campo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nick - 2 anni fa

    Effettivamente é uno scandalo, ma a mister moralità le regole quando convengono a lui si possono bypassare?
    Perché non protesta per i club di lega Pro??

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy