serie b

Catania, furia Lo Monaco: “Sentenza vergognosa. Secondo la legge dovremmo essere in B, ma…”

Catania, furia Lo Monaco: “Sentenza vergognosa. Secondo la legge dovremmo essere in B, ma…”

L'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco commenta la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, che ha confermato il format a 19 squadre per la B

Mediagol22

Il Collegio di Garanzia del Coni ha definitivamente confermato ieri che la stagione 2018-19 di Serie B si giocherà a 19 squadre, così come è iniziata.

Nessuna speranza di tornare nella serie cadetta per SienaCataniaNovaraTernana Pro Vercelli, club per i quali un eventuale ripescaggio è stato dichiarato 'improcedibile' e che potranno, in ultima analisi, rivolgersi al Tar per un risarcimento.

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ha detto la sua tra le righe del quotidiano 'La Sicilia' a proposito del mancato ripescaggio del club etneo in cadetteria rivolgendo parole dure nei confronti degli organi decisionali:

"Siamo l'unica società che ha immediatamente inoltrato ricorso. Se si dovesse decidere secondo la legge, allora il Catania sarebbe in Serie B. Francamente è una sentenza vergognosa, ancora più vergognosa se si considera il dissociarsi del presidente Frattini che ha detto come stanno le cose. Chiaramente è sembrato un voler a tutti i costi, ed è un goffo tentativo, salvare il Commissario Straordinario Fabbricini con una decisione che sa di sovversione. E' una delle pagine più nere del nostro calcio. Siamo nel non governo più totale".