serie c

Catania, etnei a caccia di conferme: si attende il rinnovo di Baldini. Le ultime

Catania, etnei a caccia di conferme: si attende il rinnovo di Baldini. Le ultime

La prossima stagione del Catania deve ancora essere delineata, con Baldini pronto a firmare il suo rinnovo di contratto con la compagine rossoazzurra

⚽️

Il Catania è pronto a ripartire da Franco Baldini.

"Tra Baldini e il club etneo c’è sintonia e anche se non potrà essere allestita una squadra da promozione. Il tecnico potrebbe confermare la sua disponibilità perché si è ben inserito nel complesso ambiente rossazzurro". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che pone sotto la lente d'ingrandimento la situazione legata alla prossima stagione del Catania e alle riconferme legate alla sua area tecnica. La prima quella del suo allenatore, Franco Baldini, subentrato a Giuseppe Raffaele nella scorsa stagione e riuscito nell'impresa di portare, seppur a fatica, gli etnei a giocarsi almeno una chance ai playoff.

Tale cammino, seppur breve, ha dato la possibilità a Baldini di potersi giocare le sue chance già a partire dall'inizio della pre season. Il ritiro della formazione etnea - che dovrebbe iniziare intorno al 20 di luglio in quel di Torre del Grifo - porrà le basi per la definizione accurata dell'organico e per delineare le scelte di calciomercato, complicato oltre che per le finanze a disposizione, anche per la perdita - per fine prestito o contratto - di gran parte degli effettivi della rosa. Un Catania che, nonostante tutto, è pronto a ricostruire e ripartire da Baldini, con la formalità di un rinnovo di contratto che dai prossimi giorni potrebbe già diventare una concreta realtà.

tutte le notizie di