catania
Catania, cinque le proposte arrivate in Comune: entro fine giugno la nuova proprietà
Dopo la chiusura del bando per il rilancio del calcio a Catania a seguito del fallimento avvenuto lo scorso 22 dicembre, è tempo di definire il futuro per il club rossazzurro. Sono in totale cinque le documentazioni pervenute tramite Pec al protocollo generale del Comune di Catania: Luigi Ferlito per conto di Fabio Maestri; Gioacchino Amato per conto di Mmr Cinema; Dante Scibilia per conto di Pelligra Group Pty Ltd; Luca Giovannone per conto di Osmosi Spa; Antonello Mascali per conto di “imprenditori catanesi, inglesi, coreani e spagnoli”.
“L’Amministrazione Comunale è pienamente soddisfatta perché la manifestazione d’interesse ha avuto successo attraendo ben quattro possibili gruppi di investitori - ha ammesso il Sindaco facente funzione, Bonaccorsi - che appaiono tutti ben strutturati e degni di ogni considerazione. Ciascuna di esse verrà valutata con piena attenzione e massimo rigore, badando all’esclusivo interesse di garantire un futuro solido e una prospettiva agonistica di ampio respiro al Calcio a Catania, in linea alla tradizione sportiva etnea e alle legittime aspirazioni degli sportivi e dei tifosi rossazzurri. Tra una decina di giorni e comunque entro il mese di Giugno - prosegue Bonaccorsi - indicheremo, nella massima serietà e trasparenza, la compagine ritenuta più idonea per rappresentare Catania nel mondo calcistico nazionale. Forza Catania!”
L’assessore allo Sport, Sergio Parisi, ha aggiunto: "Proseguiremo col medesimo rigore dei giorni precedenti leggendo con attenzione ogni particolare. La squadra di calcio è patrimonio cittadino e non si può sbagliare. Da una prima sommaria verifica, si tratta di investitori importanti".
Nei prossimi dieci giorni, come sottolinea "La Gazzetta dello Sport ed. Sicilia, verranno effettuati controlli su patrimonio, organigramma e progetto. "Agiranno in sinergia sindaco, assessore allo Sport, l’ufficio tecnico, i consulenti legali e finanziari per osservare con la lente d’ingrandimento ogni riga, ogni passaggio". L'obiettivo è quello di assegnare il titolo sportivo della nuova proprietà già a partire dalla fine di giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA