Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Catania, Baldini verso il derby di Sicilia: “Non vedo l’ora, la mia sul Palermo”

Catania, Baldini verso il derby di Sicilia: “Non vedo l’ora, la mia sul Palermo”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Catania in vista della sfida contro il Palermo, in programma il 12 dicembre

Mediagol (nc) ⚽️

"Andremo a Latina per vincere, lo spirito che deve contraddistinguere il nostro lavoro è questo". Lo ha detto Francesco Baldini, intervistato ai microfoni de "La Sicilia". Diversi i temi trattati dal tecnico del Catania, reduce dalla vittoria conquistata contro il Potenza in campionato: dalle prestazioni offerte fin qui dalla compagine etnea, al derby di Sicilia contro il Palermo, in programma domenica 12 dicembre allo Stadio "Angelo Massimino". Ma non solo...

"Palermo? Penso al derby sperando di affrontarlo dopo una grande prestazione a Latina. Se dovessimo arrivarci così vedremo lo stadio mezzo pieno o, spero, pieno zeppo. Dipende da noi. Ho fatto tanti derby e mi manca quello col Palermo. Non vedo l’ora di vivere quelle emozioni. Il Palermo è una grande squadra, stimolante da affrontare. Dall’Oglio, Luperini che ho allenato a Trapani, Silipo che con Greco e Cataldi è stato campione Under 17 a Roma. Una squadra completa", le sue parole.

"Abbiamo le potenzialità per divertirci e divertire il pubblico. Ropolo? Un soldato, ha meno spinta degli altri ma in fase difensiva è moto concentrato. E’ reduce da un infortunio. Crescerà. Rosaia? Da marzo ad oggi è colui che ha mostrato maggiori progressi. Se continua così potrebbe giocare anche in B. Lavora sempre per perfezionarsi. Moro? Ragazzo genuino, pulito, affamato di calcio. Abbiamo visto insieme i video delle sue gare correggendo i movimenti. Sipos? Sul piano lavorativo si è speso tanto per la squadra", ha concluso Baldini.

tutte le notizie di