Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Catania, Baldini: “Sogno stadio stracolmo come contro il Palermo. No a distrazioni”

Catania, Baldini: “Sogno stadio stracolmo come contro il Palermo. No a distrazioni”

Le parole del tecnico del Catania, Francesco Baldini, in vista della sfida di domenica contro il Latina

Mediagol ⚽️

Resta in sospeso il match tra Catania e Latina, che si dovrebbe disputare domenica pomeriggio al "Massimino". Il futuro del club etneo, dopo la decisione del Tribunale di dichiarare decaduta la trattativa con Benedetto Mancini, resta infatti appesa ad un filo. Nelle prossime ore verrà comunicata una decisione del Tribunale sull'esercizio provvisorio e sul completamento della stagione dei rossazzurri. L'allenatore etneo Francesco Baldini, nel frattempo, chiama a raccolta i tifosi non facendosi distrarre dalle vicende extracampo.

“Aspetto i tifosi al ‘Massimino’ per rinnovare il patto di straordinaria intesa. Non ci faremo distrarre dall’extra campo, vogliamo arrivare in fondo alla stagione. Sogno uno stadio stracolmo come in occasione del derby col Palermo. Abbiamo non so quale percentuale di vivere qualcosa d’importante e mi concentro per arrivare al traguardo. Ho la certezza che i ragazzi daranno il massimo”.

Sul rapporto con i tifosi, afferma: “Quello che c’è tra noi ed i catanesi ha dato la forza per andare avanti a tutto il gruppo. In centro storico, quando mi fermano i tifosi più esperti, mi commuovo. Mi scrivono dalla Germania, dall’Australia. Sono cose che mi fanno sentire ancora più legato, io ho fatto solo il mio lavoro con impegno. Conoscere i catanesi mi ha arricchito”.

Chiosa finale al futuro: “Se dovesse esserci un progetto serio, io e Pellegrino continueremmo insieme. Si è creato un legame forte. Le prime chiacchiere le vorrei fare con Maurizio in qualità di direttore del Catania. Resterei lavorando in un certo modo”.

 

tutte le notizie di