Vittoria importante per il Catania sul campo dell'Avellino, dopo la debacle contro il Foggia. Con i tre punti conquistati al "Partenio-Lombardi", gli etnei si riportano quindi a ridosso della zona playoff, distante adesso solamente un punto. Momento di difficoltà però per il bomber rossoazzurro Luca Moro, a secco ormai dal 6 febbraio ma ancora in testa alla classifica capocannonieri con 21 reti. Su questo si è soffermato Francesco Baldini, tecnico del Catania, intervenuto ai microfoni di "Globus":
serie c girone c
Catania, Baldini: “Moro? Ha sofferto il Covid, è fisicamente segnato dal virus”
Le dichiarazioni di Francesco Baldini, tecnico del Catania, a proposito del momento di difficoltà realizzativa del bomber etneo Luca Moro
"Il momento di Moro? E’ un ragazzo che ha conquistato il posto perchè come Greco all’inizio non giocava. Idem Cataldi e Albertini. Mi hanno messo in difficoltà durante l’anno questi giocatori e, adesso, la situazione è cambiata. Moro non denota una mancanza d’impegno, ha sofferto il Covid e lo dicono i valori degli esami effettuati. Il virus fisicamente lo ha segnato. Secondo me gli ha fatto bene questo ritiro con la Nazionale, vedremo adesso come si presenterà a Torre del Grifo. Io nelle scelte valuterò sempre per il bene della squadra. Se sta meglio Sipos giocherà lui. Abbiamo provato a volte a farli giocare insieme anche. Vedremo. Io sono uno molto meritocratico. Non guardo età e presenze, scelgo in base al lavoro settimanale chi fare giocare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA