Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

il messaggio

Catania, Baldini: “Città che regala emozioni. Ci ho provato fino all’ultimo…”

Baldini

Il messaggio del tecnico del Catania, Francesco Baldini, dopo l'esclusione degli etnei dal campionato di Serie C

Mediagol ⚽️

Fine dei giochi. Il Calcio Catania non disputerà le ultime quattro partite della stagione, con conseguente estromissione del club - ormai ufficiale - dalla Serie C. Dopo la complicata settimana vissuta, in attesa del verdetto del Tribunale che ha poi escluso gli etnei dal campionato, il tecnico Francesco Baldini ha pubblicato un commosso messaggio social in cui celebra tifosi, città e squadra.

"Le persone autori di questa vicenda non meritano le attenzioni che invece meritano le persone che hanno reso la città di Catania protagonista nel campionato di Lega Pro. I tifosi, i calciatori, lo staff dirigenziale, i dipendenti e i miei collaboratori. Di queste persone e circostanze voglio parlare in queste mie poche righe di saluto. Catania non è solo una squadra di calcio, Catania è una città che ti regala panorami dalle emozioni uniche, Catania ti regala persone dalle sensazioni nobili, Catania e il Catania sono il punto d’incontro di passione, di voglia di vincere, di voglia di far sentire di essere presente nello scrivere un pezzettino nuovo di storia giorno dopo giorno, e questo punto d’incontro era il ‘Massimino’.

E qual è l’oggetto che unisce questi sentimenti? La Maglia. A strisce RossoAzzurre. Resa pesante dalla storia della città e dalla complessità degli astratti significati. Il calcio, le partite della domenica, hanno un valore in punti, hanno un valore economico ma hanno un valore che non è secondo a questi due aspetti, anzi, il rispetto per la Maglia. E, a mio modo di vedere, la maglia si rispetta dedicandole tutti i giorni il sudore, dedicandole tutti i giorni serietà e umiltà, e sento forte dentro di me l’orgoglio quando i tifosi rispettano la Maglia dedicandole la loro voce, i loro cori, i loro applausi.

Io ci ho provato, fino ad oggi, quando ho chiesto di poter scendere in campo alle 14.30 per permettere ai tifosi di salutare la squadra, e alla squadra di apprezzare fino in fondo le lacrime di questa gente a cui è stato sottratto il sorriso. E’, in questo momento, importante far sapere ai Catanesi, che il Catania è fatto anche di persone che tutti i giorni lavorano cercando di apportare il loro contributo anche se il loro ruolo è lntano da telecamere e palcoscenico e che ci hanno provato insieme a me, con Dedizione e Caparbietà, ed è loro che voglio ringraziare per primi.

Grazie a tutti i tifosi. A tutti i cittadini di Catania, che in ogni modo hanno cercato di farmi sentire Catanese".

tutte le notizie di