CAOS CATANIA

Catania, asta deserta per assegnare il titolo sportivo: speranze nulle per il club?

Catania
Asta deserta e nessuna proposta per acquistare il titolo sportivo del Calcio Catania. Club verso il baratro?

Mediagol ⚽️

di Simone Ciappa

Alle ore 12.00 di oggi si è chiuso il bando di assegnazione del titolo sportivo del Calcio Catania. L'asta è andata dunque deserta anche questa volta, nonostante l'imprenditore Benedetto Mancini avesse iscritto alla Camera di Commercio una nuova società, ma con un capitale sociale inferiore - si tratterebbe di una cifra di diecimila euro - rispetto alle richieste minime presenti sul bando.

Il Tribunale di Catania attraverso il portale online di aste telematiche, ha annunciato che il ramo d'azienda del Calcio Catania non è stato attribuito a nessun pretendente. "Bene non aggiudicato", è questo quanto si legge attraverso la nota ufficiale, come riporta il noto quotidiano "La Sicilia". Di seguito il testo del comunicato stampa firmato dal Presidente del Tribunale di Catania, dottor Francesco Mannino.

"Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data odierna l’udienza di vendita in forma telematica del ramo caratteristico calcistico della società fallita Calcio Catania s.p.a. è andata deserta per mancanza di domande di partecipazione, peraltro, non risultando accreditata, sul conto della procedura, alcuna somma a titolo di cauzione".

Adesso si attende una comunicazione ulteriore da parte del Tribunale, che dovrà decidere se cessare l'attività del club etneo oppure concedere una proroga ulteriore, nel caso in cui ci fosse interesse da parte di eventuali acquirenti che vorranno partecipare all'assegnazione del titolo sportivo del Calcio Catania.

tutte le notizie di