Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Calaiò: “Sono felice per Catania, serviranno innesti per la C. Scudetto del Napoli”

Napoli
Le parole di Emanuele Calaiò su Catania e Napoli, sue ex squadre

⚽️

Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW sul ritorno in Lega Pro del Catania e del grande percorso della società partenopea targato Luciano Spalletti in panchina. Di seguito, le sue parole:

Catania: "Sono davvero molto felice per il Catania e il suo ritorno in Serie C, sono legatissimo alla città perché li ho vissuto un anno molto bello anche a livello personale, e conosco bene le esigenze della piazza: la città ha bisogno di palcoscenici diversi. Con la nuova proprietà è partito questo nuovo progetto che ha ammazzato il campionato di Serie D, ora la società dovrà puntare direttamente al doppio salto. Sicuramente la squadra parte da una buona base, ma qualche innesto probabilmente servirà per affrontare la Serie C, campionato comunque difficile, in una certa maniera: serve gente che conosca a memoria il torneo e abbia esperienza. A Catania servono fame e personalità: la piazza è giustamente esigente".

Napoli-scudetto: " Lo scudetto credo sia già nelle mani della formazione partenopea, dovrebbero sparire dal campo per perdere questo campionato, ma la squadra ha dimostrato di avere la maturità e la fame adatta a vincere ogni gara. Alle spalle del Napoli c'è il niente, ha stracciato il campionato sotto ogni fronte, tecnica, testa, costruzione della rosa, su tutto davvero. E in Champions dovrà provare ad arrivare fino in fondo, ricordo che il Porto nella stagione 2003-2004 la vinse da non favorita: il sorteggio non è stato proibitivo, e se gira bene la finale può centrarla per poi giocarsela senza aver nulla da perdere. Anche se comunque dopo 30 anni anche lo scudetto può bastare. Il calcio negli anni è cambiato, prima era lento e tecnico mentre ora è veloce e fisico, ci sono anche nuove tecnologie. Maradona è il migliore al mondo, ma Kvaratskhelia mi entusiasma e mi ricorda molto El Pibe de Oro nei movimenti: sicuramente, proprio dopo Maradona, è il miglior talento che il Napoli ha avuto".

 

tutte le notizie di