Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

torino

Torino, il ds Vagnati: “Rodriguez un leader, non molla mai. Mercato? Ecco cosa cerchiamo”

Le dichiarazioni del ds Davide Vagnati sul mercato del Torino

Mediagol22

Davide Vagnati dice la sua sulle prime mosse di mercato del Torino.

Il club granata ha acquistato a titolo definitivo Ricardo Rodriguez dal Milan. Un primo innesto che dà inizio alla ricerca della società di pedine importanti per puntare ad obiettivi importanti nella prossima stagione. L'inizio della nuova annata di Serie A è infatti imminente. Quest'oggi il direttore sportivo ha presentato il terzino svizzero alla stampa.

"Rodriguez è un calciatore importante perché ha fatto due Mondiali, più di 90 partite al Milan, ha esperienza in campo europeo, ha giocato in Bundesliga. Ma soprattutto ha una consapevolezza del suo lavoro: devi essere prima uomo e avere dei requisiti, e Ricardo li sposa in pieno. Lo dico con il cuore, oltre a tante qualità umane ha grandi qualità tecniche. Sono contento di averlo messo subito a disposizione del mister. Non voglio dargli troppe responsabilità, ma gli ho detto che deve essere un grande esempio per i compagni. Lui è un esempio anche in allenamento, non molla mai. E' un leader perché è un dato di fatto, un qualcosa di vissuto. E le esperienza passate ti portano ad essere un punto di riferimento per gli altri. Con esperienza e qualità umane può diventare un riferimento. Aveva una situazione al Milan borderline, potevamo parlarne e abbiamo deciso subito di puntare su di lui".

E sugli altri movimenti di mercato in programma: "Ci sono - spiega Vagnati - tante situazioni sul mercato, se il Toro decide di fare un investimento verrà fatto su un patrimonio della società, quindi su un giocatore con un'età non troppo avanzata. L'indirizzo è questo, poi vedremo come si evolverà il mercato. Durante il mercato ci sono tante voci di acquisti e cessioni, dovremo essere bravi a prendere i giocatori giusti a 360 gradi per il nostro progetto tecnico. E' una situazione diversa da quella solita, manca meno di un mese all'inizio ipotetico del campionato, e non escludo che per i contagi ci possa essere qualcosa di diverso. Vedremo anche le altre società che tempistiche avranno nel vendere o comprare. Il mister ha la forza nell'insegnare calcio, a differenza di tanti altri abbiamo già fatto un acquisto. Non abbiamo l'ansia, siamo convinti che la squadra sia buona e abbiamo ben chiaro di cosa vogliamo fare. E non ci faremo prendere per il collo da altre società".