La Roma sta ultimando in questi giorni diverse trattative di calciomercato, l'ultima proprio nella giornata di ieri con l'acquisto di Matias Vina dal Palmeiras per 10 milioni di euro più bonus. Come riporta Il Messaggero, il Ds romanista Tiago Pinto è al lavoro per limare le richieste dell'Arsenal per l'acquisto a titolo definitivo di Granit Xhaka, calciatore svizzero attualmente in forza all'Arsenal.
CALCIOMERCATO
Roma, dopo Vina ora si punta Xhaka: il punto sulla richiesta dell’Arsenal
Tiago Pinto, ds giallorosso, punta forte su Granit Xhaka, centrocampista svizzero in forza all'Arsenal. Si lavora sui dettagli derivanti dalla differenza fra domanda e offerta dei club coinvolti
La richiesta dei Gunners è di 23 milioni di euro, mentre la proposta della dirigenza della Roma è di 15 milioni più 2.5 di bonus. Il club capitolino, dopo le cessioni di Kluivert al Nizza e Olsen al Lille, ha avuto il via libera per puntare al nazionale svizzero, richiesto alla squadra inglese già da giugno.
Dopo l'approdo in panchina di Josè Mourinho, la Roma del patron Friedkin è scatenata sul mercato, avendo acquistato il portiere Rui Patricio dal Wolverhampton e il già citato Vina, in sostituzione dell'infortunato Leonardo Spinazzola. Adesso l'obiettivo di Pinto è rinforzare il centrocampo e consegnare allo Special One un top player per il reparto centrale, in grado di ricoprire diversi ruoli e abile in fase di impostazione.
Classe 1992, Granit Xhaka potrebbe lasciare l'Arsenal dopo cinque stagioni, in cui ha collezionato 220 presenze e 13 reti in tutte le competizioni, conquistando anche due Coppe di Inghilterra e due Community Shield, fra il 2016 e il 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA