Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

“Noi ti compriamo e tu ci porti in Champions League”: offerta dall’estero per Roland Sallai

“Noi ti compriamo e tu ci porti in Champions League”: offerta dall’estero per Roland Sallai

L'offerta ufficiale presentata alla Puskas Akademia per Roland Sallai, ex attaccante del Palermo.

Mediagol77

Giorni decisivi per delineare il futuro di Roland Sallai, attaccante classe '97 attualmente di proprietà dell'FC Puskas Akademia.

Dopo il tentativo di Maurizio Zamparini di riportarlo in rosanero (tentativo andato a vuoto per via della distanza economica tra domanda e offerta, approfondisci qui), il ventenne ungherese si prepara a conoscere la sua prossima destinazione. Pressing asfissiante nei suoi confronti da parte del Panathinaikos (club greco che disputerà i preliminari di Europa League contro l'Athletic Bilbao), ma l'offerta ufficiale nelle ultime ore è arrivata da parte dell'APOEL Nicosia. Nero su bianco, i ciprioti hanno recapitato una proposta alla Puskas Akademia per averlo a disposizione nei prossimi giorni. In particolar modo, il tecnico dell'APOEL, Giorgos Donis, lo avrebbe richiesto a gran voce alla sua società per schierarlo già martedì 15 agosto, tra una settimana, quando i ciprioti affronteranno in casa lo Slavia Praga nel match d'andata del preliminare di UEFA Champions League. Sì, perché l'APOEL è reduce dalla vittoria del campionato nazionale, grazie a cui ha avuto accesso al primo turno della più importante competizione europea. Una volta battuti tra giugno e luglio i lussemburghesi del Dudelange e i rumeni del Viitorul Costanza, adesso i giocatori di Nicosia sono a 180' dalla qualificazione ai gironi di Champions. Per approdarvi, l'allenatore Donis ha richiesto il rinforzo ex Palermo: a Sallai, infatti, verrebbe cucito un ruolo di assoluto protagonista in seno alla squadra cipriota che ne ha seguito il percorso nelle ultime stagioni.

Una situazione, questa, che fa drizzare le antenne ad altri club (due di Serie A e un paio tra Francia e Portogallo) che hanno messo gli occhi sul classe '97 e avrebbero già chiesto anche informazioni sul suo conto. Per le prossime ore è attesa una risposta da parte di Sallai attraverso il suo entourage: accetterà o non accetterà il ruolo di protagonista all'APOEL?