Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan, Toni con Donnarumma su Instagram: “Grave errore lasciarlo andare via”

Milan, Toni con Donnarumma su Instagram: “Grave errore lasciarlo andare via”

Luca Toni, ex centravanti del Palermo e della Nazionale, parla dell'addio di Donnarumma al Milan dopo la scadenza contrattuale, prendendo le difese del portiere della Nazionale trasferitosi al Psg

⚽️

Luca Toni, ex centravanti del Palermo e della Nazionale, campione del mondo nel 2006, ha espresso il suo parere senza filtri sulla recente separazione tra Gianluigi Donnarumma e il Milan. L'ormai ex portiere rossonero ha salutato la società e i compagni attraverso un post sul suo profilo Instagram, ringraziando il club che lo ha lanciato per gli anni vissuti fra giovanili e prima squadra. Toni prende le difese dell'estremo difensore, aspramente criticato da una parte della tifoseria rossonera per il modo in cui ha messo fine al rapporto con il Milan, apuntando il dito contro società lombarda rea di non essere stata capace di trattenere un talento come Donnarumma. Ecco il testo integrale del commento pubblicato dall'ex bomber di Fiorentina, Bayern Monaco e Roma: "Chi ti critica non capisce che l'errore principale è stato del Milan che ti ha lasciato andare. Priorità assoluta era rinnovare il tuo contratto, poi gli altri. Sei il portiere più forte al mondo e lo hai dimostrato. Quello che ti criticano, dovrebbero informarsi quanto Manuel Neuer..".

Gigio Donnarumma è arrivato al Milan nel 2013 quando aveva solamente 12 anni, facendo tutta la trafila delle giovanili rossonere fino all'esordio in prima squadra a 16 anni sotto la guida di mister Mihajlovic, mantenendo il posto da titolare per tutti le stagioni successive, collezionando fino a giugno scorso ben 215 presenze con il Milan. Anche con la Nazionale, Donnarumma ha fin da subito conquistato la titolarità, laureandosi vice-campione d'Europa nel 2017 con l'Under 21, fino ad arrivare a difendere la porta della selezione maggiore, sostituendo definitivamente l'omonimo Gianluigi Buffon. Donnarumma esordisce con la  Nazionale maggiore con mister Giampiero Ventura in panchina a soli 17 anni e 189 giorni, divenendo il più giovane portiere ad aver vestito la maglia azzurra, mentre il 28 marzo 2017, giocando da titolare l'amichevole di Amsterdam vinta 2-1 contro l'Olanda, diventa inoltre il più giovane portiere azzurro sceso in campo dal primo minuto. Dopo il subentro di Roberto Mancini alla guida tecnica degli azzurri, colleziona in totale 33 presenze, culminate con la vittoria di Euro2020 e il premio di MVP del torneo.

tutte le notizie di