Rio Fedinand, storico ex difensore del Manchester United, ha commentato il possibile trasferimento ai Red Devils di Adrien Rabiot, uno dei calciatori in uscita dalla Juventus. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni estrapolate da una diretta sul canale Youtube dell'ex centrale della nazionale inglese:


dichiarazioni
Manchester United, Ferdinand: “Rabiot è forte ma segna poco. David Luiz mi disse…”

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 19: Rio Ferdinand poses for photos during a press conference at The Town Hall Hotel on September 19, 2017 in London, England. Retired England international footballer Rio Ferdinand announced at the press conference that he is training to become a professional boxer. Ferdinand will fight a succession of bouts in 2017 and 2018 with the ultimate aim to box for a title belt. (Photo by Chris J Ratcliffe/Getty Images)
"Rabiot è senza dubbio è un giocatore di gran talento. Ha un bel piede mancino ed è forte quando porta palla sotto pressione, quando dribbla. Sa passare molto bene sia sul lungo che sul corto: allo United penso lo metterebbero da numero 8 e la mia più grande preoccupazione è che per quel ruolo segni troppi pochi gol. McTominay ha segnato più di lui nelle ultime stagioni. Ovviamente sarebbe la seconda, terza o quarta opzione dietro De Jong: in società pensavano che la situazione di Frenkie cambiasse, ma non è così. È un acquisto di conseguenza, questo. Secondo me rispetto all’olandese è un passo indietro. Una volta ho intervistato David Luiz quando era al PSG, mi diceva che Rabiot fosse uno dei più talentuosi della squadra, che avesse solo bisogno di assestare l’atteggiamento. Non è però ancora riuscito a raggiungere le vette che David Luiz immaginava per lui. Aggiungerà qualità e non credo che il suo arrivo sia così cupo come molti descrivono, ma va capito se farà salire di livello il Manchester".
© RIPRODUZIONE RISERVATA