Josko Gvardiol alla corte di Guardiola. Facile gioco di parole che non tralascia paragoni importanti anche parlando di calcio giocato, oltre che di mercato, viste le straordinarie capacità difensive anche dello stesso Pep specialmente con la maglia del Barcellona. Il centrale del Lipsia classe 2002 ha lasciato il segno nel corso del Mondiale in Qatar con la sua Croazia, arresasi solamente in semifinale contro l'Argentina di Lionel Messi, attirando inevitabilmente le attenzioni da parte delle principali big europee.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Manchester City, follie di mercato per Gvardiol: offerta irrinunciabile per il Lipsia
Sirene inglesi per il centrale rivelazione con la sua Croazia ai Mondiali in Qatar
Oltre al Real Madrid, secondo quanto riportato dal giornale francese Footmercato, anche il Manchester City avrebbe puntato con prepotenza il centrale croato arrivando ad offrire una cifra monstre al Lipsia: ben 110 milioni di euro più una percentuale in caso di rivendita del 20%. Inoltre, lo stesso Gvardiol avrebbe già interagito con il quasi omonimo tecnico dei Citizens, con un incontro anche da parte dell'entourage del difensore con la dirigenza del club di Manchester.
La soluzione sarebbe quella di lasciar comunque terminare il proprio campionato in Bundesliga al classe 2002, per poi farlo accasare al club del City Football Group nella stagione successiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA