serie a

Inter, è fatta per Eriksen: visite mediche per il danese, adesso manca solo l’ufficialità

Il calciatore danese è approdato in nerazzurro per una somma vicina ai 20 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2024 a 10 milioni a stagione bonus compresi

Mediagol77

Christian Eriksen è un nuovo rinforzo dell'Inter.

Il calciatore danese si è sottoposto questa mattina alle visite mediche di rito e nelle prossime ore diverrà ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. L'ormai ex centrocampista del Tottenham è arrivato in Serie A grazie al lavoro certosino di Beppe Marotta che ha versato nelle casse degli Spurs una somma pari a 20 milioni di euro, lo scandinavo invece percepirà (compresi bonus) circa 10 milioni a stagione fino al 2024. Eriksen è il terzo rinforzo della campagna invernale per il club guidato da Antonio Conte dopo gli arrivi di Moses e Young, intanto Politano è stato ceduto al Napoli. Le prime parola del danese sono state davvero poche e più che mai scontate, infatti ha risposto semplicemente "Of course" (certamente) quando gli è stato chiesto se fosse felice o meno di aver accettato l'offerta dell'Inter.

Un nuovo volto che ha fatto felici i tifosi nerazzurri dopo il terzo pareggio ottenuto in campionato su altrettante gare disputate e soprattutto in seguito all'espulsione di Lautaro Martinez che potrebbe restare fuori per qualche giornata. L'Inter adesso può ripartire da Eriksen che darà nuova linfa al reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione che vede gli uomini di Conte al secondo posto in classifica con un ritardo di tre punti dalla capolista Juventus.

tutte le notizie di