La novità di questa stagione relativa al calciomercato sarebbe dovuta essere la data ultima della sessione invernale, prevista il 18 gennaio, tuttavia nulla è ancora certo.
notizie
Ficg, si tratta con i club l’allungamento del mercato: ecco a quando slitterebbe il termine…
Il termine della sessione invernale di mercato, fissato attualmente al 18 gennaio, potrebbe slittare su decisione della Ficg in accordo con i club
La sessione di riparazione, che darà modo ai club di mettere a punto cessioni e acquisti volti a risollevare o migliorare le proprie sorti, avrà inizio ufficialmente giovedì3 gennaio e dovrebbe chiudersi alle 20 di venerdì 18. La Figc, però, ha manifestato nelle ultime ore l'intenzione di tornare sui suoi passi e potrebbe riportare nuovamente la data termine alle 20 di venerdì 31 gennaio, come previsto negli scorsi anni e come continua ad avvenire negli altri paesi. Il provvedimento sarebbe volto a garantire le medesime condizioni di trattativa degli altri campionati, che non hanno subito ridimensionamenti.
Il presidente Gabriele Gravina, secondo quanto riporta l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', non ha ancora preso una posizione in merito e si è definito neutrale riguardo a tale modifica nel calendario. La scelta finale, per questa ragione, spetterà alle Leghe delle diverse categoria e, dunque, alla volontà dei vari club. Il Consiglio Federale della Figc si riunirà oggi al fine di valutare la questione, in attesa che si svolga l'Assemblea di Lega in programma dopodomani. Nel caso in cui vi sia un accordo tra le parti potrà essere avanzata una richiesta ufficiale alla Fifa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA