Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Chelsea, non solo l’Inter su Zappacosta: un altro club di A sulle sue orme

Chelsea, non solo l’Inter su Zappacosta: un altro club di A sulle sue orme

L'ex esterno del Genoa, Davide Zappacosta, è in uscita dal Chelsea. Su di lui c'è l'interesse forte dell'Inter per il dopo Hakimi, ma anche la Fiorentina fa sul serio.

⚽️

L'esterno di proprietà del Chelsea, Davide Zappacosta, è in uscita dal club inglese dopo la stagione passata in prestito al Genoa. In pole finora c'è l'Inter di Zhang e Marotta alla ricerca di un esterno destro che sostituisca Achraf Hakimi, ceduto al PSG per 60 milioni.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, però, non c'è solo il club nerazzurro sulle tracce del laterale originario del Lazio, si registra infatti l'interesse della Fiorentina che cerca un sostituto del partente Pol Lirola, di ritorno al Marsiglia. Il nome dell'ex Genoa è particolarmente gradito al nuovo tecnico dei viola, Vincenzo Italiano.

Acquistato dal Chelsea, attuale detentrice del suo cartellino, nel 2017, non si è mai imposto da titolare nella squadra londinese, soffrendo anche la concorrenza di Azpilicueta e chiudendo l'esperienza oltremanica con 26 partite e 1 gol, da lì sono seguiti lo sfortunato prestito a Roma e l'ultima annata al GenoaZappacosta è stato autore di un'ottima stagione a livello di rendimento con il Genoa di Ballardini collezionando 4 gol e 2 assist in 25 partite di Serie A, riscattando l'annata negativa del 2019-20 alla Roma condizionata dalla rottura del legamento crociato,