L'addio di Lionel Messi al Barcellona è stato un fulmine a ciel sereno.
calciomercato
Chelsea, Abramovich tentato da Messi. Chiesto confronto con l’entourage
I Blues vogliono provare a inserirsi nella trattativa per il fuoriclasse in uscita dal Barça
Dopo mesi difficili, un tiro e molla sul rinnovo, l'intesa che sembrava arrivata, c'è stata una svolta clamorosa che ha nuovamente cambiato le carte in tavola. Dopo 21 anni tra giovanili e prima squadra, il cammino della pulce e della squadra blaugrana si divideranno. L'appeal del classe '87 è altissimo, con i top club del continente che stanno cercando di corteggiarlo per arrivare ad assicurarsi le sue prestazioni.
Le squadre più in auge per arrivare al numero 10 sono Manchester City e Psg, entrambe negli scorsi mesi avevano insistito molto, ma la notizia dell'accordo trovato tra Messi e il Barcellona aveva raffreddato la pista. Alla squadra di Pep Guardiola e a quella di Mauricio Pochettino si è aggiunta nelle ultime ore il Chelsea, che nell'attesa di definire l'arrivo di Romelu Lukaku ha chiesto un incontro con l'entourage del fuoriclasse argentino.
Il proprietario dei Blues è scatenato, dopo la conquista della Champions League vuole ulteriormente rinforzare la rosa, per continuare a essere competitivo e confermarsi sul tetto d'Europa. La figura di Leo Messi sarebbe il profilo perfetto, con Roman Abramovich che fa sul serio e le prossime ore che saranno fondamentali per capire la fattibilità dell'affare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA