serie b

Calciomercato Venezia: il Bari piomba su Pippo Inzaghi, Tacopina pensa a Gattuso

BERGAMO, ITALY - MAY 30: Head coach of AC Milan Filippo Inzaghi looks on during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 30, 2015 in Bergamo, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

La società pugliese, attualmente fuori dalla zona play-off in Serie B, dirà addio a Stefano Colantuono al termine della stagione: al suo posto, in pole, il tecnico del Venezia.

Mediagol7

Lo scorso 15 aprile il verdetto: il Venezia torna in Serie B dopo dodici anni.

L'ultima stagione in cadetteria risaliva alla stagione 2004-05, quindi il fallimento e la rinascita con Joe Tacopina. Il noto avvocato newyorkese si è affidato al progetto tecnico vincente di Giorgio Perinetti e a Pippo Inzaghi. Superpippo, che ha avuto il coraggio e l'umiltà di rimettersi in gioco dopo la parentesi deludente sulla panchina del Milan, può certamente contare su un numero esoso di estimatori. E fra questi, il Bari.

I pugliesi, reduci da un'annata alquanto deludente (sono attualmente fuori dalla zona play-off), sono guidati oggi da Stefano Colantuono. Lo staff dirigenziale però, non pienamente soddisfatto dai risultati perseguiti dal tecnico originario di Roma, starebbe pensando di 'ingaggiare' proprio Inzaghi, con l'obiettivo di tornare l'anno prossimo in Serie A. Una proposta che l'ex rossonero sta valutando attentamente.

Per questo motivo, la società di Tacopina starebbe già provando ad individuare un sostituto all'altezza. Chi? Gennaro Gattuso, secondo il 'Corriere dello Sport'. L'ex allenatore del Palermo lascerà con ogni probabilità Pisa ed il Pisa, ad un passo dall'aritmetica retrocessione in Lega Pro.