Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Serie C, date della sessione invernale al via a gennaio. Il Palermo…

Calciomercato Serie C, date della sessione invernale al via a gennaio. Il Palermo…

Il 3 gennaio si apriranno i battenti della sessione invernale di calciomercato. Nel girone C di Serie C, il Palermo del nuovo binomio Castagnini-Baldini sarà particolarmente impegnato per colmare il gap con il Bari capolista

Mediagol (sc) ⚽️

Con l'inizio del nuovo anno, prenderà il via la sessione invernale di calciomercato anche in Lega Pro. Lunedì 3 gennaio 2022 si apriranno i battenti della campagna trasferimenti nel corso della quale sarà possibile rifinire e potenziare i rispettivi organici e depositare i contratti dei nuovi calciatori tesserati. Sarà un mese cruciale, in cui diversi club tenteranno di ottimizzare le rose imbastite durante la scorsa sessione estiva, provando a correggere eventuali errori di valutazione in sede di allestimento dell'orgnaico. Stop alle trattative il 31 gennaio.

Tra i club che proveranno ad approfittare della sessione invernale della campagna trasferimenti, il Palermo guidato dal neo tecnico, Silvio Baldini, approdato in città - alla sua seconda esperienza nel capoluogo -, dopo l'esonero dell'ex coach rosanero Giacomo Filippi. Il sessantatreenne mister nativo di Massa sarà chiamato a valutare le caratteristiche dei calciatori attualmente in organico, alla ripresa della preparzione dopo la sosta natalizia, analizzando quelle che sono le lacune tattiche emerse durante la prima metà della stagione, e focalizzare i punti di forza in seno alla rosa attuale. Quest'oggi, sabato 1 gennaio 2022, la squadra si radunerà al gran completo allo Stadio "Renzo Barbera", con il gruppo rosa che effettuerà i test anti Covid-19 prima di riprendere la preparazione in programma domenica 2 gennaio 2022, in vista della ripresa del campionato di Serie C, che dopo la decisione intrapresa dalla Lega Pro a causa del dilagare dei contagi da Coronavirus, slitterà in seguito al comunicato diramato dal presidente della terza divisione di calcio italiana, Francesco Ghirelli(LEGGI QUI)Baldini, in questo lasso di tempo, avrà dunque la possibilità di valutare e studiare minuziosamente la rosa a sua disposizione, in concomitanza dell'avvio della sessione invernale di calciomercato. Sarà compito del direttore sportivo del club di viale del Fante, Renzo Castagnini, individuare i tasselli idonei a completare il mosaico a disposizione del neo tecnico toscano.