roma

Calciomercato Roma, Florenzi pronto all’addio: il Valencia ci pensa, ma c’è un nodo da sciogliere

Genoa CFC v AS Roma - Serie A

Il Valencia è sulle tracce di Alessandro Florenzi, che negli ultimi mesi alla Roma di Paulo Fonseca non ha trovato continuità di impiego

Mediagol22

Alessandro Florenzi è ad un passo dal dire addio alla Roma.

Il duttile tuttocampista, che veste fin dalle giovanili la maglia giallorossa ed ha anche ereditato la fascia di capitano da Daniele De Rossi, è stato in questa stagione messo ai margini del progetto di Paulo Fonseca. Soltanto dodici, infatti, le presenze collezionate. Le prestazioni del giocatore non hanno mai convinto il tecnico dei Capitolini. Oggi, seppur con grande amarezza, il classe '91 sta pensando al trasferimento. La classica goccia fare traboccare il vaso, in particolare, sarebbe stata la scelta dell'allenatore di tenerlo in panchina in occasione del derby contro la Lazionello scorso turno di campionato. Una delusione, per lui, inaccettabile.

L'intenzione di procedere con una separazione, ormai, è evidente da entrambe le parti. Il futuro di Alessandro Florenzi, attualmente, sembra poter essere indirizzato verso la Liga. Sulle sue tracce, infatti, c'è il Valencia. I due club hanno già avviato la trattativa, ma ci sarebbero ancora dei nodi da sciogliere. In particolare, la Roma vorrebbe cedere il cartellino di Florenzi a titolo definitivo, mentre gli spagnoli preferirebbero un prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento di determinati obiettivi. A mettere il freno alla definizione della trattativa,  dettaglio non trascurabile in casa Valencia, sarebbe l'ingente ingaggio del giocatore.

Le prossime ore saranno fondamentali per determinare il futuro professionale di Alessandro Florenzi, che, da parte sua, non intende più aspettare. Il calciatore vuole tornare a conquistarsi il minutaggio che non è riuscito a collezionare nell'ultimo anno tra le fila della Roma, in modo da tornare presto in auge anche in ottica Nazionale azzurra. Il Valencia potrebbe costituire per Florenzi il club ideale per riscattarsi e tornare a recitare un ruolo da protagonista.

tutte le notizie di