Il direttore sportivo del Perugia, l'ex Palermo Renzo Castagnini è al lavoro per mettere a disposizione del tecnico Fabrizio Castori alcuni profili under con esperienza nel campionato di Serie B. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il dirigente nativo di Reggello, avrebbe puntato i radar su un calciatore di proprietà dell’Atalanta, che ha ben figurato nel torneo cadetto scorso. Alessandro Cortinovis sarebbe il profilo sul quali l’esperto dirigente del Grifo starebbe sondando il terreno.
CALCIOMERCATO PERUGIA
Calciomercato Perugia, occhi in casa Atalanta: Castagnini punta Cortinovis
Il profilo presente sul taccuino del ds Castagnini sarebbe quello di un trequartista, gemma del vivaio dell’Atalanta, che lo scorso campionato ha fatto il suo esordio in Serie B con la Reggina, collezionando 30 presenze impreziosite da 1 gol stagionale. Il direttore sportivo del club umbro sembrerebbe interessato al centrocampista già dalla militanza del classe 2001 nella Primavera dell’Atalanta, durante le finali del Campionato Primavera del 2021 a Sassuolo. Era il match contro i pari età della Roma, dove allora militava l’attuale difensore del Palermo, Alessio Buttaro, e Castagnini rimase piacevolmente sorpreso da Cortinovis, autore della doppietta vincente per la compagine nerazzurra. Tanto da fare più di un tentativo in estate, nei panni di polo dirigenziale palermitano.
Oggi sponda Perugia, la trattativa riuscirà a decollare solo nel momento in cui, Cortinovis riuscirà ad interrompere il prestito con l’Hellas Verona e tornare provvisoriamente alla base nerazzurra. Si attendono aggiornamenti…
© RIPRODUZIONE RISERVATA