Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Parma, ufficiale: l’ex Palermo Kurtic in prestito al Paok Salonicco

Calciomercato Parma, ufficiale: l’ex Palermo Kurtic in prestito al Paok Salonicco

Jasmin Kurtic dice addio al Parma, l'ex rosanero andrà in prestito in Grecia al Paok Salonicco fino al 2023 dopo un anno e mezzo di permanenzanel club emiliano

⚽️

Il centrocampista ex Palermo, Jasmin Kurtic, lascia ufficialmente il Parma per trasferirsi in Grecia al Paok Salonicco, dove rimarrà in prestito fino al 2023. Questo il comunicato della società gialloblu: "Il Parma Calcio comunica la cessione a titolo temporaneo fino al 30.06.2023 del calciatore Jasmin Kurtic alla Società PAOK Salonicco".

Acquistato dal Parma nel gennaio 2020 e proveniente dalla Spal, Kurtic ha collezionato 54 presenze e realizzato 6 gol con la maglia ducale, concludendo la sua ultima stagione con la retrocessione in Serie B, fattore chiave che ha spinto lo sloveno a lasciare il club emiliano.

Jasmin Kurtic arriva per la prima volta in Italia nel 2011 vestendo la maglia del Palermo, ma non trovando spazio viene ceduto in prestito al Varese per il campionato successivo. Nel 2012-13 è titolare nella squadra rosanero, scendendo in campo 31 volte senza mai segnare. Passa poi al Sassuolo, che lo gira in prestito negli anni successivi a Torino e Fiorentina, ma l'apice della sua carriera arriva a Bergamo con l'Atalanta, compagine in cui la mezzala si contraddistingue per continuità e qualità di rendimento, conquistando per la prima volta l'Europa con la squadra di Gasperini, in cui rimane per tre stagioni caratterizzate da  83 presenze ed impreziosite da 10 gol, fino a quando viene ceduto alla Spal dell'allora tecnico Leonardo Semplici, club con cui il centrocampista ottiene la meritata salvezza nel campionato di Serie A.

tutte le notizie di