udinese

Calciomercato Palermo, Lucca al centro dei riflettori: Sassuolo e Udinese sondano il club rosa. Stand by Genoa, Parma e Verona sul bomber. I dettagli

Mediagol2

Lorenzo Lucca  rappresenta certamente una delle frecce più performanti all'arco di Giacomo Filippi.

Dover rinuciare all'apporto del  bomber nella fase decisiva della stagione costituisce una tegola non da poco per il tecnico rosanero.

In merito alle condizioni del giovane terminale offensivo rosanero ed alla reali chances di saggiare il campo nella stagione in corso, la situazione è attualmente piuttosto chiara. Moderato ottimismo cha fa il paio con ragionevole cautela. Il ragazzo morde il freno, comprensibilmente desideroso di tornare a calcare quanto prima il manto erboso, magari contribuendo in maniera decisiva all'auspicabile exploit della compagine di Filippi nel ginepraio dei playoff.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, Il calciatore starebbe già svolgendo un profittevole ed intenso lavoro di forza e potenziamento muscolare i cui riscontri sarebbero confortanti. Tuttavia, c'è piena convergenza di intenti tra tutte le parti in causa. Non verrano corsi rischi gratuiti,  potenzialmente deleteri e controproducenti, né si azzarderanno forzature in termini di modalità e tempi di recupero. Si naviga a vista, monitorando con scrupolo e massima attenzione l'evoluzione del lavoro svolto del classe 2000 e le risposte fornite al cospetto del progressivo aumento delle sollecitazioni. Tutto sembra procedere come da programma.

Raziocinio e prudenza d'obbligo, linee guida inderogabili volte a gestire con coscienza ed oculatezza il pieno e completo recupero del calciatore.

La priorità e quella di tutelare sotto ogni punto di vista un patrimonio tecnico e finanziario del club rosanero e, potenzialmente, dell'intero movimento calcistico nazionale.

Lucca guiderà l'attacco rosanero nel Palermo che parteciperà con ogni probabilità ai playoff promozione? Quesito amletico a cui non è al momento possibile dare una risposta perentoria e inconfutabile. Attualmente, l'eventualità di un sua presenza nella lista dei convocati di Filippi per il primo turno, in programma il prossimo 9 maggio,  rappresenta, realisticamente,soltanto un auspicio. Bisognerà valutare la situazione step by step, per comprendere se fondata speranza e moderata fiducia potranno commutarsi in ipotesi concreta.

Il talentuoso terminale boa, giunto in Sicilia nel gennaio del 2020, sarà certamente tra i millenials più ambiti e contesi della prossima sessione estiva di calciomercato. Il Palermo, di concerto con l'entourage del calciatore, ha nei limiti del possibile cercato di attutire il suono stridente delle sirene di mercato, al fine di proteggere e cristallizzare la condizione psicologica e mentale del giovane bomber a stagione in corso. Lo stesso ragazzo ha provato ad isolarsi dal frastuono mediatico, denotando saggezza e maturità, mostrandosi fortemente determinato a canalizzare tutte le energie sulle questioni di campo.

Intendimento che non è mutato dopo il trauma distorsivo al ginocchio che l'ha costretto ai box. Lucca è al momento molto dedito e concentrato nello svolgimento del suo percorso di recupero dal delicato infortunio.  Tuttavia,  dirigenze e rispettivi comparti scouting dei club professionistici, specie nell'olimpo della massima serie,  si muovono tempestivamente in sede di pianificazione della prossima stagione.

Il profilo di Lorenzo Lucca è certamente tra quelli cerchiati in rosso tra gli operatori di mercato dei club di Serie  A e B, pronti ad investire su talenti di prospettiva già in rampa di lancio. Il club rosanero ha già smentito ufficialmente una presunta e virtuale definizione della cessione del cartellino del calciatore al Genoa. Il club ligure sarebbe tra le società che stanno monitorando con più attenzione la parabola ascendente del ragazzo, così come la Sampdoria che non avrebbe celato il suo apprezzamento in relazione a doti e caratteristiche tecniche del classe 2000 di origini piemontesi.

Nessuno tra i due club genovesi avrebbe attualmente mosso passi ufficiali né avviato contatti di nessun genere con la società rosanero. Sotto la Lanterna, i riflettori sono puntati sul bomber classe 2000, ma si attende di focalizzare  lotto e caratura delle eventuali concorrenti e reali pretese del club siciliano per valutare l'opportunità di esporsi e tentare l'affondo.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, le uniche tra le numerose pretedenti al cartellino di Lorenzo Lucca che avrebbero avuto un contatto interlocutorio ed esplorativo con la dirigenza di viale del Fante sarebbero ad oggi Sassuolo e Udinese. Semplice confronto informale di prassi,  scambio di vedute e richiesta di informazioni che assurgono ad una chiara manifestazione di interesse nei confronti del prolifico e promettente attaccante. Due realtà da sempre brillanti modelli manageriali, floridi laboratori formativi per giovani talenti calcisticamente da svezzare in vista del definitivo salto di qualità.

Parma e Verona sono altri due club che, seppur a fari spenti, seguono minuziosamente il processo di maturazione calcistica ed evoluzione del futuro dell'ariete di origine piemontese. Così come l'Empoli di Dionisi, brillante capolista del torneo cadetto. lanciato verso un pronto ritorno in Serie A, la cui dirigenza si è sempre mostrata particolarmente lungimirante ed abile nell'individuare sul mercato i prospetti ideali sui quali puntare ed investire.

Tutti pazzi per Lorenzo Lucca.

Tuttavia, il Palermo non ha fretta. Il club di proprietà di Hera Hora ha le idee piuttosto chiare sull'attuale sull'effettivo valore di mercato del cartellino del suo gioiello, ma è attualmente concentrato su rush finale di stagione e dinamiche legate all'incerto futuro societario.  Priorità all'obiettivo playoff con l'intento di allungare il più possibile il percorso agonistico della compagine di Filippi.

A tempo debitoin sinergia con l'entourage del bomber e conformemente alla volontà del ragazzo, si cercherà di trovare l'ideale punto di convergenza al fine di conciliare gli interessi di tutte le parti in causa. Un'offerta congrua al valore di mercato del calciatore che soddisfi le legittime aspettative del Palermo di Hera Hora, un club in grado di fornire quelle garanzie, progettuali, tattiche e tecniche, imprescindibili per esaltare le attitudini del classe 2000. Un contesto calcistico virtuosa sintesi di stabilità, lungimiranza ed ambizione, idoneo al proseguimento graduale del percorso di maturazione calcistica intrapreso da Lorenzo Lucca.  Sono tanti i fattori, dirimenti e decisivi, che avranno un peso specifico determinante nella scelta della nuova destinazione.  C'è grande fermento nel salotto buono del nostro calcio attorno al profilo del gigante di Moncalieri. La corsa all'acquisizione del cartellino del giovane bomber rosanero è appena cominciata.