notizie

Calciomercato Milan, Borini pronto a partire: ad attenderlo c’è il Genoa. I dettagli

MADRID, SPAIN - AUGUST 11: Fabio Borini of AC Milan reacts during the Santiago Bernabeu Trophy between Real Madrid CF and AC Milan at Estadio Santiago Bernabeu on August 11, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

L'avventura di Fabio Borini al Milan è ai titoli di coda: l'attaccante lascerà i rossoneri nelle prossime ore per approdare al Genoa

Mediagol22

Fabio Borini saluta il Milan.

L'avventura dell'attaccante originario di Bologna ai rossoneri, dopo tre annate, è giunta al termine. Per lui, in questa stagione, soltanto due presenze e zero reti. Egli, infatti, quando è stato chiamato in causa, non è riuscito a convincere i diversi allenatori che si sono alternati alla guida del club di via Aldo Rossi. Per questa ragione, a breve, il classe '91 ripartirà con una nuova casacca.

A mettere nel mirino Borini, infatti, nelle scorse settimane, è stato il Genoa, fanalino di coda della classifica di Serie A. Il giocatore avrebbe preferito tornare in Premier League, dove ha militato a lungo, prima con la maglia del Chelsea e poi con quella del Liverpool, ma nessuna offerta inglese sembra essere arrivata alla dirigenza rossonera. L'attaccante, dunque, ha accettato la corte del Grifone. La trattativa tra le due parti è andata a buon fine nelle scorse ore e a breve verrà annunciata l'ufficialità del trasferimento. Il club rossoblù avrebbe offerto all'ex Roma un contratto fino al 2022. Le cifre dell'affare non sono ancora note ma, dato che l'accordo con i rossoneri era in scadenza tra sei mesi, si dovrebbe trattare quasi di un trasferimento a parametro zero. In tal modo, il Milan risparmierà i circa 2,5 milioni di euro di ingaggio percepiti dal ventottenne.