Calciomercato, Milan attento! La Juventus punta ancora Donnarumma. Ecco le possibile contropartite…

Calciomercato, Milan attento! La Juventus punta ancora Donnarumma. Ecco le possibile contropartite…

Ritorno di fiamma per Gianluigi Donnarumma, la Juventus ci pensa per il dopo Szczesny: due le possibili contropartite…

Occhi puntati su Gianluigi Donnarumma.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus avrebbe nuovamente messo nel mirino il giovane portiere di proprietà del Milan, individuando in Gigio il sostituto ideale di Wojciech Szczesny, qualora l’attuale numero uno di Maurizio Sarri lascerà il Piemonte. D’altra parte, già nell’estate del 2016, l’estremo difensore rossonero era stato ampiamente corteggiato dalla società di Torino, salvo poi rinunciare all’affondo finale a causa di un rinnovo arrivato dopo tante polemiche.

Juventus, Vieira avverte CR7: “Lui triste e infelice, ma nel club bianconero vige una legge…”

Tra qualche mese, il club meneghino potrebbe ritrovarsi nella medesima situazione. Anche questa volta, non è detto che il contratto che al momento lega il calciatore al Milan fino al 30 giugno 2021 venga prolungato, considerando che migliorare l’ingaggio di sei milioni di euro annui percepiti dal giocatore risulterebbe complicato per costi e sostenibilità dell’operazione. Una cifra che andrebbe a creare non pochi problemi con i tagli imposti dalle restrizioni del Financial Fair Play. Ed ecco qui entrare in gioco la Juventus: rispetto a Szczesny, Donnarumma ha nove anni in meno, oltre un’esperienza già fortemente consolidata in campo nazionale ed internazionale. Dunque, con ogni probabilità e numeri alla mano, Fabio Paratici cercherà di cogliere la possibile occasione.

In quel caso, la dirigenza bianconera potrebbe provare ad inserire una contropartita tecnica per ridurre lo sborso economico. Al Milan serve un difensore centrale e i profili che potrebbero interessare ai rossoneri sono due: Daniele Rugani e, soprattutto, il centrale turco Merih Demiral, da tempo oggetto dei desideri degli uomini mercato del Milan. Ancora non è dato sapere chi verrà inserito nell’affare e se la dirigenza lombarda accetterà, ma una cosa è certa: la Vecchia Signora non ha mai smesso di seguire Donnarumma.

L.A. Galaxy, la rivelazione di Schelotto: “Tutto sul futuro di Ibrahimovic. Milan o Napoli? Rispondo così…”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy