notizie

Calciomercato, lo Schalke 04 tenta Ibrahimovic: “Da noi niente baseball…”

Lo Schalke 04 corteggia sui social Zlatan Ibrahimovic scherzando sul bizzarro modo con cui lo svedese ha salutato la MLS

Mediagol22

Tutti pazzi per Zlatan Ibrahimovic.

L'attaccante svedese ha già annunciato che a breve lascerà i L.A. Galaxy, società statunitense in cui milita da due stagioni. A 38 anni, Ibracadraba non intende appendere le scarpette al chiodo ed è alla ricerca di una nuova squadra che lo accolga. Tanti, ad oggi, sono i club che hanno manifestato la volontà di aggiudicarsi l'ex PSG. Tra quelli italiani, il Milan, di cui ha vestito la maglia nella lontana stagione 2011-12, alzando la Supercoppa italiana e conquistando, per la seconda volta, il titolo di capocannoniere della Serie A, e il Bologna di Sinisa Mihajlovic, allenatore di cui ha spesso tessuto le lodi.

A tentare Zlatan Ibrahimovic, però, c'è anche la Bundesliga. L'attaccante, infatti, non ha mai giocato tra le fila di una squadra della massima serie tedesca. È forse giunto il momento? All'appello, tra i maggiori campionati europei, manca solo questo. E molte squadre ne stanno approfittando per tentare il giocatore. In particolare, lo Schalkhe 04 ha nelle scorse ore scherzosamente avviato i corteggiamenti, tramite un post sulla propria pagina Facebook: "Non preoccuparti Zlatan Ibrahimovic, non c'è baseball qui aGelsenkirchen", hanno scritto. L'ironico messaggio fa riferimento al bizzarro tweet con cui lo svedese ha salutato gli spettatori della MLS ("Ora tornate a guardare il baseball"). Il post ha esaltato i supporters del giocatore tedeschi, che non vedono l'ora di assistere per la prima volta dal vivo alle sue lodevoli prestazioni. Chissà che, nelle prossime settimane, il sarcastico invito non possa trasformarsi in qualcosa di più reale.

La prossima destinazione di Ibracadabra, attualmente, resta ancora un enigma. Ad attendere lo svedese ci sarà ancora una volta l'Europa, una nuova casacca negli Stati Uniti o forse una società oltreoceano? È ancora presto per scoprirlo.