La sfida di campionato tra Juventus e Roma, in programma stasera, non si giocherà soltanto sul campo dello Stadium ma anche sul mercato.
serie a
Calciomercato, Juventus: Pronta un’offerta di 20 milioni per Emerson Palmieri…
La Juventus ha offerto 20 milioni di euro alla Roma per il terzino brasiliano Emerson Palmieri, recentemente recuperato da un infortunio al legamento crociato.
Il terzino brasiliano Emerson Palmieri, che ha fatto il suo esordio nella massima serie del campionato italiano con la maglia del Palermo e si è trasferito a titolo definitivo nel 2015 alla Roma, difatti, è già da tempo nel mirino della Juventus.
I bianconeri di Massimiliano Allegri, in caso di un mancato rinnovo, potrebbero perdere Asamoah a giugno e per questo sarebbero alla ricerca di un innesto che garantisca sulla fascia un ricambio di qualità ad Alex Sandro.
Il difensore classe ‘94 ha fatto ritorno sul campo due settimane fa, a seguito di un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediato durante l’ultima gara dello scorso campionato, tuttavia, nonostante ad oggi abbia collezionato soltanto due presenze in stagione tra coppe e campionato, Emerson Palmieri è uno dei principali obiettivi dell’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, l'accordo tra i due club potrebbe andare a buon fine già in occasione del mercato di gennaio: il club torinese di Andrea Agnelli, difatti, avrebbe offerto ai giallorossi un cifra pari a circa 20 milioni, che darebbe la possibilità alla Roma di colmare il bilancio.
Ad oggi, tuttavia, non è ancora chiaro se la squadra di Eusebio Di Francesco vorrà privarsi delle doti dell’ex terzino del Palermo cedendolo, per di più, ad una delle dirette sfidanti per i posti ai vertici della classifica di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA