Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Inter, ecco il nuovo Ilicic: Males a Milano per le visite mediche, al Lucerna da 4 milioni. I dettagli

LECCO, ITALY - FEBRUARY 12:  Riccardo Calafiori of Italy competes for the ball with Darian Males of Switzerland during the International Friendly match between Italy U19 and Switzerland U19 on February 12, 2020 in Lecco, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Darian Males, presto comincerà la sua avventura all'Inter

Mediagol8

Darian Males atterra a Milano.

L’attaccante, classe 2001, nazionale under 18 della Svizzera, arriverà in nerazzurro dal Lucerna a titolo definitivo per una cifra pari a 4 milioni di euro più bonus. Quest’anno per lui 29 presenze e 1 rete in campionato. Come riportato da Sky Sport, questa mattina ha avviato l’iter delle visite mediche prima di poter procedere alla firma ufficiale del contratto con l’Inter che ha superato la concorrenza qualificata di Atalanta, Juventus e Valencia che già monitoravano da tempo. La trattativa è stata portata avanti in sinergia con il Genoa di Daniele Faggiano, ds che in passato aveva tentato la stessa operazione a Parma prima del passaggio in rossoblù.

Nato il 3 maggio 2001 da genitori serbi in Svizzera, Males ha svolto l'intera trafila nelle giovanili del Lucerna. Mancino naturale, spesso agisce sulla corsia opposta al piede forte, al fine di convergere e calciare o rifinire per i compagni. Può fungere anche da elastico tra le linee dietro a due punte di ruolo. Il suo idolo è CR7 ma in Svizzera lo paragonano per caratteristiche e stile di gioco a Josip Ilicic.